PicAscii: converte foto in ascii – ASCII art

picascii

L’Arte ASCII è un mezzo artistico che si basa principalmente sui computer come supporto di presentazione; consiste di immagini prodotte componendo i 95 caratteri ASCII. In maniera leggermente impropria, il termine viene anche usato per indicare altre forme artistiche basate sull’uso di caratteri tipografici in generale. Immagini d’arte ASCII possono essere create con ogni editor di testo, e sono talvolta usate in combinazione con i linguaggi di programmazione per produrre programmi per computer il cui testo forma un disegno o una immagine. La maggior parte degli esempi di arte ASCII richiedono, per una corretta visualizzazione, l’uso di caratteri a larghezza fissa (come quelli di una tradizionale macchina per scrivere), come ad esempio il Courier. (da Wikipedia)

Per realizzare questo tipo di immagini esistono diversi programmi, ma oggi vi presento un sito che fa tutto il lavoro senza necessità di scaricare nulla sul proprio computer.

Il processo è davvero banale. Basta specificare una url di un’immagine o uplodarla dal vostro pc e scegliere la dimensione dei caratteri che rappresenteranno l’immagini finale.
Poi decidere se si vuole l’immagine a colori o bianco e nero.
Dopo qualche secondo vi verrà restitutia l’immagine originale in codice ASCII.

Potrete alla fine copiare il codice HTML che descrive quell’immagine (se ad esempio volete aggiungere l’immagine in un sito) oppure copiare solo la versione solo testo.

Molto inutile ma molto carino.

:: VAI AL SITO ::

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.