Pulite la tastiera regolarmente… è meglio per voi!

Li fuori nel mondo è pieno di germi ma noi geek siamo rintanati nel nostro bunker tecnologico e non rischiamo certo di prendere uno stupido raffreddore.

Ne siamo davvero certi?

Quelli di keepingitkleen non la pensano così e anzi dimostrano come i prodotti tecnologici siano in realtà un ricettacolo di germi e batteri da far paura a qualsiasi igienista e non.

Secondo la loro infografica una tastiera di un computer contiene circa 60 volte più batteri e germi di una tavoletta del water!
La soluzione?
Pulirla regolarmente con un panno con disinfettante e germicida.

Passiamo ora ai pulsanti: quelli dell’ascensore, gli interruttori della luce, le maniglie delle porte, stampanti fax etc etc contengono circa 217 batteri per pollice quadrato.

La situazione non migliora di certo per i nostri dispositivi mobili: telecomandi, iPhone, iPad, cellulari, game controller nel 16% dei casi mostrano addirittura residui di feci.

Eccovi l’infografica (cliccate per vederla a risoluzione maggiore)

Dopo aver snocciolato tutti questi dati alle fine qual è il dispositivo più ‘pericoloso’ dal punto di vista della salute?

Secondo quelli di keepingitkleen sarebbe senza dubbio il telecomando, soprattutto quelli degli alberghi o peggio ancora degli ospedali dove si anniderebbero centina di virus e germi pericolosi alla salute.

Insomma pulite, pulite e ancora pulite!

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.