Dopo i vari articoli che ho scritto su come recuperare le password di Windows Xp, vi propongo un metodo efficace per Windows Vista.
Quello che vi serve è Ophcrack 2.3.3, un programma gratuito in grado di estrarre le password di sistema di windows,disponibile anche in versione Live CD.
Dopo aver scaricato l’immagine iso di 462Mb ed averla masterizzata, vi basterà inserire il cd-rom all’avvio del computer ed Ophcrack in automatico troverà le password degli account di sistema nel giro di pochi secondi.
E fin qui tutto risulta estremamente facile, ma le password sono crittografate.
Per risolvere questo problema dovete usare Cain, che impiegherà qualche giorno per decodificarle, oppure potere andare su http://www.plain-text.info/add e sperare che sia contenuta nel database.
Siccome sarebbe stato troppo lungo e laborioso descrivervi testualmente tutti i passi da seguire, vi allego questo video fatto dal gruppo IronGeek : http://nerd.altervista.org/cracking-windows-vista-passwords-with-ophcrack-and-cain.swf

4 Commenti

  1. Ciao… ascolta… io ho dimenticato la password dell’ADM … sono arrivato al OPHcrack… ke mi si è aperto “come un normale OS” … adesso mi da 4 codici i 2 dei 2 account, uno del Guest e un dell’ADM… xò ho notato che ADM, Guest e “Alex_2” (che è il nome del mio secondo account) sono uguali… invece quello di “Alex” che è l’account Amministratore (quindi quello primario del PC di cui ho dimenticato il codice) è diverso…. è fin qua ci siamo… ora… come faccio ad istallare “cain” se un’account è bloccato e l’altro è fuori orario??? (NB.: io ora sto scrivendo sul NetBook con il Fisso davanti acceso con OPHcrack aperto). Se io seguo il Video, la cosa ke viene fuori è del tutto diversa rispetto al mio PC (con Vista) …. che cosa faccio??? =.= … continuerò a provare… §=-(

  2. Dimenticavo: sul sito dice che con Vista non funziona, ma a me è sempre funzionato comunque ;)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.