Rimuovere definitivamente Windows Live Messenger

remove-messenger

Ci sono diverse situazioni nella quali potrebbe esserci la necessità di rimuovere completamente dal proprio computer Windows Live Messenger.

Dei dati corrotti o più spesso dei fastidiosi virus impediscono la rimozione o l’aggiornamento di Windows Live Messenger.
La rimozione manuale, con la cancellazione di diverse entry nel file di registro, comporta molti rischi. Se non si sa esattamente quello che si fa si rischia di rendere instabile e addirittura inusabile il sistema operativo.

Per nostra fortuna ci sono diversi programmi che si occupano in modo automatico e pulito della rimozione completa del programma di istant messaging.

Ecco i tre più usati

Zap Messenger

zap_messenger

Zap Messenger è un software portabile che non richiede l’installazione. Può rimuovere non solo Windows Live Messenger ma anche MSN Messenger e Windows Messenger 5.x.
Zap Messenger richiede almeno Microsoft .net Framework 2.0.
Il programma tenterà di rimuovere nel modo classico il programma e se non riuscirà userà le ‘maniere forti’ permettendovi di avere una pulizia completa del vostro pc.

Windows Live Messenger Uninstaller

wlmuninstaller

Windows Live Messenger Uninstaller è un altro programma portabile che supporta la disintallazione di Windows Live Messenger ma anche di MSN Messenger

Windows Live Messenger Deep Clean

windows_live_messenger_deep_clean

Il terzo programma è in realtà un piccolo script che può essere scaricato da Rapidshare.
Si occupa di cancellare Windows Live Messenger e l’assistente al collegamento comprese tutte le cartelle del programma, i dati dei contatti registrati sul pc, i file temporanei e le chiavi di registro inserite nel registro di Windows.

Tutti e tre i programmi svolgono egregiamente il loro compito, a voi la scelta in base alle vostre necessità

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.