Rinasce Commodore?

Al CeBIT fa scalpore la presenza di uno stand Commodore, la mitica azienda americana che creo’ il computer più venduto della storia; il Commodore 64.

Come molti sanno quel marchio ormai è defunto da anni anche se è stato comprato da una società olandese (Commodore International Corporation) che si è subito affrettata a sfruttare il logo e la celebrità del marchio.

L’operazione nostalgia pero’ si ferma qui.
Infatti al di là del nome e del marchio, i nuovi prodotti non hanno nient’altro in comune con le gloriose macchine di casa Commodore: il software e l’hardware su cui si basano è lo stesso che si trova in molti altri prodotti analoghi. 

I suoi attuali prodotti sono rappresentati da due player MP3 (uno dotato di memoria flash e uno di hard disk), da un media center portatile e da un joystick-console, Yeahronimo.

Presentati anche, con il loghetto Commodore, un media center da salotto, un nuovo media player portatile e un navigatore satellitare portatile. Se fino ad oggi l’azienda olandese ha venduto i suoi dispositivi solo in Europa, dal prossimo anno ha intenzione di sfondare anche sul mercato nordamericano: a fare da rampa di lancio sarà il Computer Electronics Show (CES) di Las Vegas, dove a gennaio verranno presentati i nuovi prodotti.

Tra le novità vi saranno il Commodore MediaBox, un computer media center dotato di connessione ad Internet, decoder per la TV digitale integrato e hard disk; e il Commodore Navigator, un palmare basato su Windows CE con hard disk da 20 GB, ricevitore GPS integrato e relativo software di navigazione satellitare.

VISITA IL SITO

 

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
    Formattare windows? E i driver!??

    Una delle cose piu scomode quando si decide di formattare windows, è sicuramente la reinstallazione dei drivers di tutte le periferiche del...

    Rinasce Commodore?
    Codec: tutti per uno…

    Lo scopo del Divx Total Pack è quello di semplificare l'istallazione dei decoder necessari per la riproduzione di: DivX, Xvid, Vp6 con audio in...

    Mediaportal: lettore multimediale opensource

    MediaPortal è un software Open Source che trasforma il Pc in sistema multimediale completo. Con un'unico programma è...

    Speccy: tutte le informazioni sul vostro hardware

    La Piriform, la software house che ha realizzato Ccleaner, Defraggler e Recuva, ha colpito di nuovo nel segno con questo piccolo ma utile...

    Rinasce Commodore?
    Cattura video in un click

    CapturePad cattura video da diverse fontie ti permette di registrare un filmato da una webcam, dallo schermo di windows, da un tv tuner o da altri...

Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.