Riparare Windows Media Player con FixIt

Personalmente non uso Windows Media Player come lettore multimediali ma molti utenti Windows lo preferiscono ad altri media player.

Spesso WMP smette di funzionare correttamente per problemi derivati da un non corretto settaggio o da installazioni successive di altri player.

Microsoft ha pubblicato un eseguibile dalla sua famosa serie FixIt che promette di correggere in maniera automatica questo tipo di problemi.

Vediamo nel dettaglio cosa FixIt per Windows Media Player può riparare:

  • — Windows Media Player potrebbe non essere stato configurato correttamente e potrebbe non essere possibile eseguirlo come previsto. Per correggere le impostazioni, potrebbe essere necessario eseguire la configurazione iniziale di Windows Media Player
  • — Le impostazioni relative allo streaming di rete di Windows Media potrebbero essere danneggiate. Questo impedisce la riproduzione di streaming video o audio
  • — Il Catalogo multimediale di Windows Media Player potrebbe essere danneggiato. Ciò causa problemi di esplorazione e ricerca di file multimediali in Windows Media Player
  • — Il plug-in di masterizzazione di video di Nero non è compatibile con Windows Media Player 11 o versioni più recenti, quindi potrebbe causarne l’arresto anomalo o il blocco.
  • — Windows Media Player 11 non si avvia o alcuni elementi dell’interfaccia utente sono vuoti

Per utilizzare lo strumento di fix automatico, una volta scaricato, basta lanciarlo e scegliere il tipo di riparazione che vogliamo effettuare: automatica o con la possibilità di selezionare cosa esattamente vogliamo ripristinare (io vi consiglio caldamente la seconda possibilità)

Alla fine della scansione il programma presenterà una schermata con le problematiche rilevate

Selezionate quelle che vi interessano maggiormente e procedete al fix automatico.

In molti casi il fix automatico risolve i problemi, ma se alla fine del processo non vedrete miglioramenti sarete invitati a visitare i forum di supporto ufficiali di WMP.

Se volete provare il fix potete scaricarlo da qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
1 commento a “Riparare Windows Media Player con FixIt”

Complimenti Veramente a questo programma….non riuscivo a risolvere il problema in nessuna maniera, Grazie a FixIt ho risolto del tutto!!!Alla Grandeeee

Inviato da Alessio il 2 marzo 2011 alle 21:32
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.