jailbreak-iphone3gs

George Hotz, il ventenne hacker che per primo sbloccò l’iPhone ha appena rilasciato una nuova applicazione per lo sblocco dell’ iPhone 3GS. Ha chiamato la sua applicazione “purplera1n”.

L’applicativo al momento funziona solo su sistemi Windows (escluso Windows 7) e richiede l’ultimo iTunes installato sul pc. Il vostro iPhone 3GS deve essere ovviamente equipaggiato di firmware 3.0

Sul suo blog descrive cosa ha fatto

Ecco i passi da seguire:

1. Scaricate purplera1n dal sito http://purplera1n.com/ cliccando sul logo di Windows

2. Chiudete eventualmente iTunes se lo avete aperto (deve rimanere chiuso durante il jailbreak)

3. Collegate l’iPhone al computer;

4. Eseguite purplera1n e cliccate la voce “make it ra1n”;

5. Attendere che l’esecuzione del programma giunga al termine

6. Ora riavviate l’iPhone.

7. Se a questo punto Cydia non compare, si consiglia di riavviare Freeze

Si raccomanda ovviamente di fare un backup di tutto l’iPhone visto che il tool rilasciato da Hotz è in fase beta.

Presto forse lo stesso Hotz rilascerà anche una versione per Mac

10 Commenti

  1. Ciao a tutti mi potete dare una mano vi prego?, io ciò l’iphone 3GS pero con l’ultimo aggiornamento cioè il 4.3, comprandolo da poco c’era già dentro. Vorrei modificare il mio iPhone cioè inserendomi il cydia se sarebbe possibile!.mi saprebbe di qualcuno come si fa?

  2. ciao a tutti…io ho un iphone 3.1.2 (7d11) 3gs 32 gb modello MC134T e l’ho sbloccato con blackra1n solo che ho un piccolo problema di accensione, ovvero ogni volta che lo spengo devo riaccenderlo tramite il mac facendo partire blackra1n…volevo sapere se con purplera1n questo problema c’è lo stesso oppure lo posso spegnere e accendere normalmente…grazie mille…

  3. Ciao a tutti mi chiamo Gianluca e recentemente ho acquistato un IPHONE 3GS con il firmaweare 3.1.3 e il nuovo boot in tutte le guide che ho letto, ho trovato solo il metodo di sblocco per iphone 3GS ma con versione 3.0 sarei lieto se qualcuno mi potrebbe fornire altre informazioni su come procedere per lo sblocco del mio iphone
    grazie a tutti aspetterò una vostra risposta

  4. Salve nn riesco a scaricare purplera1n pur cliccando sul logo windows..sapete perchè? grazie

  5. vanessaa sei riuscita a risolvere? anche a me e successo la tua stessa cosa però nel display ho il visodi geohot cioe quando si stava sbloccando se incaantato

  6. salve.. mi si è bloccato l’iphone.. dopo aver seguito fase per fase la vostra procedura.. dopo aver clikkmake it ra1n l’iphone si è spento e mentre s riaceneva mi è uscito il mesasaggio che il programma ha smesso di funziore e da quel momento sul display del mio iphone ce il cavo dell iphone con una freccia e sopra la freccia ce scritto itunes. Io lo collegato ha itunes tuttavia itunes non me lo legge più..cosa faccio!?

  7. Made,ciao..devi collegare il tuo iPhone ad internet ed a sua volta ad iTunes,solo così puoi attivarlo.ciaoooo

  8. Salve gente,sono leonardo..
    ho ricevuto qualche giorno fa per il mio compleanno un iphone 3Gs 16gb con la versione 3.0,poi collegandolo al mio pc tramite itunes si è aggiornato autamaticamente diventando versione 3.1 (e fin qui tutto ok)…..
    Ora vorrei sbloccare il mio iphone 3Gs perchè le applicazioni complete e più belle sono a pagamento….vorrei una mano per risolvere questo problema… Riepilogo: vorrei se è possibile sbloccare il mio amato iphone per installar qualsiasi applicazione senza pagare…..ps: ho un pc con sistema operativo windows vista,non ho “un mac”………
    GRAZIE mille ragazzi!! siete grandi..

  9. Ho seguito passo passo la procedura ma mi si e’ bloccato l’iphone completamente non si puo’ neppure spegnere. Sto aspettando ke la batteria esaurisca per poi vedere se funzionera’di nouvo. Ma sono preoccupato. Pero’ ho visto in ritardo ke la versione dovrebbere essere la 3.0 mentre io ho la 3.01. Non e’ forse per questo ke si e’ bloccato il tutto? Per favore fatemi sapere qualcosa grazie Luigi

  10. salve..ho aquistato un iphone da dubai ma come provo ad accenderlo nn parte…si illumina e mi visualizza il cavo per collegarlo al pc..mi sapete dire cosa dovrei fare per farlo funzionare in italia???altrimenti mi ritrovo ad avere un cellulare che nn funge..grazie infinite..

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.