Scaricare gli allegati da Gmail o da altri account di webmail

Mail Attachment Downloader è un comodissimo programma che permette con pochi settaggi di scaricare in locale gli allegati ricevuti nella vostra webmail.

I motivi per farlo possono essere diversi: conservare gli allegati rappresenta una sicurezza in più nel caso in cui il vostro account subisca dei danni, oppure solo per liberare spazio nella vostra mailbox.

Il programma funziona senza problemi con i servizi più popolari di webmail come Yahoo Mail, Gmail o Live / Hotmail. E’ possibile selezionare altri servizi specificando però i server da utilizzare e le relative porte.
E’ possibile selezionare il tipo  di server da utilizzare (pop3 o imap).

Ovviamente tutti i files sul server verranno lasciati intatti essendo il programma in sola lettura: si evitano così banali errori che potrebbero compromettere le vostre mail.

Le possibilità di download sono davvero tante: è possibile scaricare solo gli allegati più pesanti di un certo valore (in mega), o in un intervallo temporale preciso, selezionare solo una particolare cartella della vostra mail (inbox ad esempio), oppure selezionare un solo soggetto o un solo mittente.

Grazie ai filtri inoltre è possibile selezionare solo alcuni tipi di allegati: Filmati, immagini, musica, documenti etc etc.

Comoda inoltre la possibilità di schedulare questi download

Il programma a mio avviso è davvero ben fatto e risulta anche semplice nell’utilizzo.

Un ottimo strumento per chi necessita di uno strumento di backup per i documenti importanti che vengono ricevuti in mail.

Il programma è compatibile con i sistemi Windows da Xp in poi.

Potete scaricarlo da qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
1 commento a “Scaricare gli allegati da Gmail o da altri account di webmail”

come si configura per libero?

Inviato da mario il 28 settembre 2014 alle 13:45
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.