Scaricare le foto dalla fotocamera digitale con un semplice programma

Con l’avvento di Windows 7 scaricare le foto dalla vostra fotocamera digitale ormai è un gioco da ragazzi.
Il sistema operativo riconosce la maggior parte delle fotocamere in commercio permettendovi di scaricare il contenuto della macchina sul vostro pc.

Spesso pero’ sistemi più vecchi (come Xp) non riconoscono i modelli della fotocamera e vi costringono a scaricare i software della casa madre per il download delle immagini.

Digital Camera Photo Downloader è un software leggerissimo (pesa solo 12Kb zippato) che vi permette di scaricare le foto senza dover installare nessun programma aggiuntivo.

Ovviamente il programma è molto spartano e offre poche impostazioni ma svolge il suo lavoro in modo egregio.

Al primo uso è necessario editare il file di configurazione CameraDownloader.exe.config (un semplice .xml) per impostare le cartelle dove verranno copiate le immagini sul pc.

Se non viene effettuata questa configurazione al primo avvio il programma vi mostrerà una finestra di errore (non troverà infatti le cartelle di default impostate nel file di configurazione).

Basterà a quel punto selezionare una cartella esistente sul vostro pc e iniziare il processo di copia.

Visto il peso ridottissimo del programma non è possibile effettuare una selezione delle foto da scaricare, ma effettuare solo un download totale di tutte le immagini presenti nella vostra fotocamera.

Il programma è utilissimo installato su una chiavetta USB da usare in qualsiasi evenienza soprattutto quando non avete a disposizione il vostro pc con i driver della vostra macchina fotografica installati.

Potete scaricare Digital Camera Photo Downloader qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.