Spacesniffer analizza lo spazio utilizzato sul vostro hard disk

Oggi giorno le dimensioni degli hard disk crescono in modo velocissimo e non è difficile avere dei sistemi con un Terabyte di disco.

Migliaia di files e di cartelle vengono scritti ogni giorno da un qualsiasi utente medio che usa il pc anche solo per svago.
Come facciamo a districarci in questa immensa mole di dati e soprattutto come facciamo a capire quali sono i dati che occupano più spazio all”interno dei nostri dischi?

SpaceSniffer è un tool gratutito, scritto da italiani, per la visualizzazione degli spazi occupati da ogni tipo di files sui dispositivi di archiviziane.
Il programma in pratica crea una mappa grafica del nostro hard disk attraverso dei quadrati.
Più grande è il quadrato maggiore è l”occupazione di quel tipo di files sul disco.

E” utilissimo per capire in maniera facile e intuitiva come viene utilizzato lo spazio e quali sono i files o le directory che occupano di più¹.

Il programma non necessita di installazione ed è quindi immediatamente portabile anche su una chiavetta usb.
Per avere maggiori dettagli su un”area basterà  fare doppio click per espandere la stesse e per visualizzare i contenuti di quella porzione di disco.
Molto comode le funzioni per la visualizzazione dello spazio libero o quella che vi permette di filtrare per tipo di file.
Ad esempio se voleste sapere quante jpg ci sono nel vostro disco e quanto spazio occupano basterà  digitare nel campo filtro la parola *.jpg o qualsiasi altra estensione desideriate.

E” possibile inoltre avere minori o maggiori dettagli premendo i relatici tasti more o less details.

Se a prima vista il programma potrebbe sembrare una bella inutilità  vi renderete conto presto di come possa essere impiegato in modo proficuo per gestire al meglio il vostro sistema.

Compatibile con 2000, Xp e Vista… completamente gratuito

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
1 commento a “Spacesniffer analizza lo spazio utilizzato sul vostro hard disk”

Grande Mambro.it!!!!!

Inviato da Magilla il 10 gennaio 2012 alle 14:29
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.