Statistiche Web gratuite da Google

La grande G continua a sfornare servizi gratuiti per gli utenti: questa volta mette a disposizione un programma per l’analisi delle statistiche dei siti Web.
 
Tutti gli utenti che hanno un account Google o Gmail (clicca qui se non lo hai ancora) potranno aderire gratuitamente al nuovo servizio gratuito per analizzare il traffico del proprio sito Internet.

Inserendo poche linee di codice nel proprio sito si avrà a disposizione una gran quantità di dati che verranno analizzati dal programma.
Si potranno sapere quali sono le pagine più visitate, studiare l’origine e la composizione del traffico, migliorare la struttura e le prestazioni del proprio sito.

Inoltre Google Analitics è integrabile con il servizio di AdWords, ne migliora la reportistica e facilita la lettura dei risultati.
Google ha di recente acquistato la società Urchin Software Corporation, specializzata in software d’analisi statistica e ha usato la sua tecnologia per sviluppare il nuovo tool.

Il programma ha delle funzionalità avanzate e può essere molto utile per monitorare l’efficacia delle attività di marketing e di pubblicità che vengono effettuate all’interno del proprio sito Internet.

VAI A GOOGLE ANALYTICS
fonte: Primo su Google

Update 23/11/2005: Il servizio di registrazione a causa di una eccessiva richiesta è stato momentaneamente sospeso. Inoltre su alcuni blog cominciano a venir fuori delle magagne del sistemino della grande G. Pare infatti che il caricamento del js nelle pagine dei siti crei un forte rallentamento e spesso produca un calo sensibile dgli accessi….. quindi attenti a dove lo mettete.

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.