Sublight cerca scarica e visualizza sottotitoli per i tuoi film

sublight

Con l’avvento delle linee veloci e del protocollo BitTorrent sempre più persone scaricano dalla Rete film e serie tv in lingua originale.

Vuoi per esercitare il proprio inglese, vuoi per non perdere l’atmosfera originale della lingua originale sempre più persone preferiscono scaricare video in lingua originale.

Esistono vari siti per la ricerca dei sottotitoli ma esistono anche programmi che si occupano della ricerca facendo risparmiare tempo e assicurando che i sottotitoli siano ‘esatti’.

Uno di questi è Sublight. Il programma è gratuito e compatibile con Windows 2000 / XP / 2003 / Vista / 2008 e Windows 7. Richiede Microsoft .NET Framework v2.0 o superiore.

Al momento dell’installazione il programma vi chiede quale lingue sono di vostro interesse (ovviamente l’italiano è compreso).
Viene inoltre richiesto il programma con il quale intendete visualizzare i sottotitoli (WMP e VLC).

La ricerca dei sottotitoli puo essere effettuata in due modi: selezionando il file video (il programma individuerà il titolo, il tipo di codec usato, la durata etc etc)  vi presenterà i sottotitoli adatti a quel tipo di file.
Oppure eseguire la ricerca manualmente inserendo il titolo (inserite il titolo originale del film).

Una volta ottenuta la lista dei risultati le operazioni possibili sono molteplici: si puo far partire direttamente il film con i sottotitoli oppure scaricare fisicamente gli stessi sul proprio disco e utilizzarli successivamente.

sub

Molto utile la funzione properties che restituisce all’utente le informazioni dettagliate sul tipo di sottotitolo che si sta scaricando. E’ possibile anche effettuare una preview per controllare la qualità dei sottotitoli.

Inoltre il programma si interfaccia con IMDb per recuperare tutte le informazioni sul film che volete sottotitolare.

In definitiva Sublight è un ottimo programma per tutti quelli che sono alla ricerca di sottotitoli e che non vogliono perdere tempo nel visitare siti più o meno gratuiti.

Il programma è liberamente scaricabile da qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
2 commenti a “Sublight cerca scarica e visualizza sottotitoli per i tuoi film”

preferivo na cosa online…comunque, grande Mambro, come sempre!!!!

Inviato da John Bubuz il 23 novembre 2009 alle 15:15

io ho scaricato il programma, mi ha trovato i sottotitoli, ma il film si vede senza…come mai?

Inviato da push il 2 aprile 2010 alle 00:01
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.