timestopper

Capita spesso di scaricare programmi shareware e trial che ci servono per precisi scopi, riaprirli dopo qualche tempo e scoprire con nostro rammarico che il periodo di prova (trial) è scaduto.

Ci sono due soluzioni: comprare una licenza del programma (è sempre bene supportare il software che funziona bene) oppure usare Time Stopper.
Come funziona Time Stopper?

Il programma si basa sul congelamento del tempo: setta una data precedente a quella di scadenza del software trial e la mantiene ingannando così il programma stesso.

Time Stopper non influisce affatto la data e l’ora di sistema lasciando tutto invariato.
Il suo uso è abbastanza semplice.

Lanciate il programma e attraverso la finestra browser cercate il file .exe del programma trial da ‘ingannare’
timestopper01 timestopper02

Non appena selezionato l’.exe del programma vi verrà presentata la finestra per la scelta della data
timestopper03

Supponiamo che il nostro software scada il 10 agosto, basterà selezionare una data precedente al 10 agosto (la data scelta rimarrà invariata ad ogni riapertura del software)

Scelta la data il programma vi chiederà di salvare un collegamento sul desktop con il quale aprire il programma ‘ingannato’

timestopper04

Cancellate tutti gli altri collegamenti (dal desktop, dal menu start, dall’avvio veloce) e usate solo quello creato da Time Stopper.
Il gioco è fatto!

Time Stopper è compatibile con tutte le versioni di Windows ed è scaricabila da qui

24 Commenti

  1. quele eseguibile devo trovare perchè un programma trial gli venga prolungato la vita da tim stopper? Sarà forse l’eseguibile del programma trial che debbo trovare ?

  2. Ciao a tutti,

    -il sito dello sviluppatore http://timestopper.yolasite.com/
    non è disponibile al 27.04.2012

    -ho trovato in rete la versione Time Stopper v4.0 Windows 32 bit Time Stopper v7.0.6.1 Italiano

    -funziona anche sotto windows seven 7???

    -E’ necessario cancellare tutti gli altri collegamenti del programma trial (dal desktop, dal menu start, dall’avvio veloce) e usare solo quello creato da Time Stopper.

    -Ma questo nuovo collegamento può essere COPIATO in due copie per la Taskbar e per la Dockbar???

    Grazie e ciao

  3. il programmino funziona con programmini vecchi. per un antivirus come nod o karspesky consiglio di non usarlo proprio. e per i programmi seri non funzionerà di certo. sono un programmatore e ve lo dico per certo. ciao

  4. comunque,uscendo un po dal tema me lo consigli avg 2010 da installare, e buono ? xche moltissimi ne parlano male e tanti bene e nn so davvero se e ne vale la pena…chiedo a te xche mi sembri un tipo in gamba cioe uno ke ne capisce di queste cose !

  5. ragazzi il programma funziona, ma non con tutti i programmi…
    perchè?
    ecco la risposta… i programmatori sanno dell’esistenza di qst programmini ferma-tempo quindi man mano trovano metodi per eluderli no??!!

    cmq time stopper con alcuni programmi funziona e bene

  6. si puo bloccare con time stopper il tempo dell periodo di prova anche all antivirus avg internet security ???

  7. Anche io trovo difficoltà a farlo funzionare. Probabilmente o non cancelliamo in maniera giusta il o i vecchi collegamenti nei posti giusti oppure non conosciamo le date di inizio e fine del periodo di prova e magari inseriamo come data di blocco una in cui magari il programma non era nemmeno nato. Nel primo caso ho trovato tutti gli .exe di avvio con “cerca”, per cui difficilmente ne è sfuggito uno. Nel secondo caso qualcuno dovrà dirci come individuare le date di inizio e fine prova di un programma dimenticato lì. Dobbiamo scaricare e reinstallare di nuovo il programma?

  8. Il programma con me, e con altre persone che conosco, non ha funzionato.
    Ho aspettato la fine del periodo di ben 3 programmi, utilizzando il link generato dal programma, alla fine tutti scaduti!Mi chiedo a che serve realizzare un programma inutile.

  9. Ciao.
    Sul mio pc ho un antivirus(nod 32-eset smart security 4)che mi scade il 6 gen 2010.
    Volevo fermare il conteggio alla rovescia con you stopper.
    Solo che l’antivirus non lo posso fare partire cliccando l’apposita icona ma si deve sempre avviare automaticamente con l’avvio di windows.
    Con you stopper posso fermare il conteggio alla rovescia e nello stesso tempo far sì che l’antivirus si avvii automaticamente con l’avviarsi del sistema senza bisogno che io clicchi nulla?

    Altra domanda:se ho 5 o 6 applicazioni per tutte posso fermare il conteggio alla rovescia ,oppure solo per una?
    Grazie.

  10. ma una volta che ho completato l’operazione devo cancellare l’originale, anche se la scadenza del prodotto non è ancora terminata?

  11. Dovresti aspettare la scadenza del trial per dire che non funziona. Il programma non modifica nulla, ferma solo ‘il tempo’.

  12. A me non va… o meglio non mi fa nulla di più che crearmi un collegamento sul desktop all’applicazione che mi scadrà

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.