Trasformare un qualsiasi file scaricabile da web in torrent con Burnbit

Nonostante la diffusione o lo sviluppo del protocollo BitTorrent sia ormai un dato di fatto moltissimi siti continuano ad offrire file di grandi dimensioni con un download in Http via browser.

Ovviamente le grandi software house non hanno problemi di banda e i soldi che spendono vengono comunque riguadagnati con gli introiti delle vendite dei propri prodotti.

Ma supponiamo per un attimo che voi, nel vostro piccolo, vogliate distribuire il vostro ultimo video in HD al mondo intero ma non avete né i server né i soldi per farlo.

Ecco che Burnbit arriva in nostro aiuto. Cos’è Burnbit e a cosa serve?

Burnbit è un servizio che vi permette di generare un file torrent da un qualsiasi file hostato su web in Http.

Basta visitare il sito e inserire la url dove risiede il file: il servizio si occuperà quindi di generare per voi il file .torrent.
Unica condizione, almeno per il momento, che il file sia raggiungibile in http.

Dov’è il vantaggio?
Il vantaggio sta tutto nel protocolo torrent stesso . Una volta che il primo client si connetterà al vostro torrent esso stesso (il client) fungerà da altra sorgente per i successivi download.
Più  client si connetteranno e più la banda aumenterà e meno il vostro server verrà appesantito dai download.

L’unione fa la forza!

Il servizio può essere usato senza registrazione, ma se vogliamo tener traccia delle statistiche siamo obbligati a creare un account gratuito.

Il sito si occuperà di tenere nel proprio db il file torrent da voi generato rendendo quindi disponibile nel tempo il file che avete messo in condivisione.

E’ possibile inoltre utilizzare i pulsanti per il download forniti da Burnbit per inserirli sul vostro sito.

Al momento Burnbit supporta solo HTTP ma è possibile che in un prossimo futuro siano disponibili anche altri protocolli come FTP e HTTPS.

Attraverso il comodo menu diviso per categorie è possibile inoltre visualizzare ed eventualmente scaricare tutti i files messi a disposizione dagli altri utenti.

Il servizio è gratuito ed è raggiungibile da qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Connect with Facebook


+ 7 = otto