TweakUAC: disabilitare o gestire l’UAC su Windows Vista

Con  il rilascio di Windows Vista Microsoft ha implementato nel suo nuovo sistema operativo l’UAC (User Account Control).

Ma esattamente cosa è e a cosa serve?

Il Controllo account utente è una funzionalità Windows che consente di prevenire modifiche al computer non autorizzate. Il Controllo account utente esegue questa attività richiedendo un’autorizzazione o una password di amministratore prima di eseguire azioni che possono potenzialmente avere effetti sulle operazioni del computer o di modificare impostazioni che hanno effetti su altri utenti.

Alla lunga pero’ questo sistema è davvero fastidioso riempendo il nostro lavoro di noiosi popup che chiedono conferme anche per le operazioni più semplici.

Vi sono vari metodi per rimuovere o modificare l’UAC. Quello che vi consiglio oggi è un semplice e gratuito programma: TweakUAC.

Basta scaricarlo e lanciarlo.

Potrete scegliere tra 3 opzioni:

 1 – Turn UAC off  Questa opzione ‘spegne’ del tutto l’UAC e richiede il riavvio del pc. Tutti gli avvisi verranno rimossi e tutto funzionerà come in Windows Xp quando siete loggati come administrator

 2 – Switch UAC to the quiet mode Questa opzione mette in modalità silenziosa l’UAC senza disabilitarlo. Non verrano mostrati i popup di protezione per le operazioni compiute dagli amministratori mentre gli altri utenti non vedranno differenze (UAC attivo)

3 – Leave UAC on Nel caso in cui si volesse riattivare l’UAC

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
2 commenti a “TweakUAC: disabilitare o gestire l’UAC su Windows Vista”

dove sta il download del progamma TweakUAC: disabilitare o gestire l’UAC su Windows Vista
grazie

non lo trovo

Inviato da ilmago il 16 gennaio 2008 alle 13:29
Inviato da MAMBRO il 16 gennaio 2008 alle 13:36
Lascia un commento

Connect with Facebook