Ubiquity: come ripensare il web con Firefox

Collegare il web al linguaggio di tutti i giorni, rendere chiare e semplici operazioni che richiedono invece diversi passaggi: ecco lo scopo di Ubiquity.

Il suo geniale sviluppatore afferma che le informazioni sul web sono di-sconesse e difficilmente collegabili tra di loro senza essere costretti ad usare dei link.

Pensate ad esempio di dover scrivere una mail ad un vostro amico per invitarlo ad una festa.
Dovete spiegargli la strada. Andate su GoogleMaps, create una sorta di percorso su cartina, copiate il link e alla fine incollate il tutto nella mail.

Con Ubiquity tutto questo avviene in un attimo. Basterà attivare il plugin con CTRL + SPAZIO e digitare map seguito della città e dalla via. Verrà generata la mappa che potrete direttamente embeddare nella vostra mail.
Questo è solo un piccolissimo esempio di uso… gli usi sono molteplici e disparati; tradurre porzioni di testo col comando TRANS – cercare e poi embeddare i risultati di una ricerca su Wikipedia col comando WIKI –  creare un twit al volo col comando TWITTER etc etc

Vi lascio ad un piccolo video di presentazione dell’autore (in inglese) che fa capire le potenzialità di questo plugin.

Ah dimenticavo la versione è una Alpha 0.1 quindi aspettatevi che non tutto funzioni alla perfezione :)

Per iniziare dopo aver istallato il plugin e riavviato Firefox premete CTRL + SPAZIO e scrivete HELP nella finestra di Ubiquity per accedere alla lista dei comandi e alla preferenze

:: VAI AL SITO ::

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.