Unire, convertire, e modificare le dimensioni di un PDF online

Il formato PDF permette un facile scambio di documenti tra piattaforme e sistemi operativi differenti con estrema facilità.

Per questo motivo vengono usati sempre più spesso per condividere informazione.

Il vero problema dei PDF è che per modificarli o convertirli in un secondo momento necessitano quasi sempre di software appositi che a volte non sono gratuiti.

PDFResize è un tool online completamente gratuito che non richiede nemmeno la registrazione che permette di effettuare varie operazione sui vostri PDF.

Le operazioni possibili sono fondamentalmente 4

CONVERSIONE

E’ possibile convertire un qualsiasi PDF in PostScript, EPS, BMP, JPG, TIFF, PCX e PNG. Inoltre c’è la possibilità di settare alcuni parametri per la conversione come la risoluzione e la compatibilità con i vari reader,

COMPRESSIONE

Dato un PDF in input è possibile grazie a precisi settaggi di compressione comprimere un PDF in modo da risparmiare preziosi Kb

UNIONE DI PIU’ PDF

E’ possibile unire fino ad un massimo di 20 PDF differenti con un peso totale massimo di 10 Mb. Alla fine si otterrà un unico file PDF che conterrà tutti i documenti uniti insiem

RIDIMENSIONAMENTO

Con questa funzione è possibile ridimensionare qualsiasi PDF alla dimensione da voi desiderata. Sono disponibili nel menu a tendina i formati più comuni (A3, A4, Lettera, Tabloid etc etc ).
Il ridimensionamento può essere effettuato mantenendo le proporzioni originali.

In definitiva questo tool è davvero comodo per chi deve effettuare delle piccole operazioni su PDF senza dover per forza installare un programma.

Se volete provarlo andate qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.