UXTheme, cambiamo faccia a Xp

Da parecchio tempo, esistono programmi che permettono di cambiare look al vostro sistema operativo,dandovi la possibilità di cambiare tema,aspetto,stile di visualizzazione etc.Se possiamo fare qualche esempio,possiamo citare WindowsBlinds,StyleXp (sono i più famosi e i più utilizzati dagli utenti).

L’unica pecca di questi programmi (che poi alla fine si fanno perdonare per l’eleganza grafica e per le personalizzazioni del sistema operativo stesso) è che utilizzano parecchie risorse di sistema,causando quindi un’elevato utilizzo di RAM.

I programmini,non fanno altro che andare a modificare il file UXTheme.dll e di andare a sostituire il tema che l’utente sceglie di applicare al proprio sistema operativo. Di default,mamma Microsoft ha impostato windows xp in modo da non poter applicare delle modifiche manualmente se non attraverso questi programmi.
La soluzione per ottenere lo stesso risultato e non usare questi programmi che possono risultare abbastanza pesanti anche con delle macchine ad elevate prestazioni,esiste!

Si tratta di applicare una Patch scritta da dei programmatori che non fà altro che andare a patchare/modificare il file UXTheme.dll e di poter applicare tutte le skin che si possono trovare su siti freeware (che linkerò sotto) appositamente ideati per raccogliere intere collezioni di temi da applicare a winXP.

1) Doppio click sull’icona UXTheme Multi-Patcher 5.5
2) Clicchiamo sopra il tasto Patch.
3) Il programma cerca di identificare il tipo di sistema operativo utilizzato, non sbaglia mai cmq è meglio dare un’occhiata se le informazioni sono quelle giuste.
4) L’operazione di patching è in corso…
5) Clicchiamo Annulla nel riquadro di Windows XP quando ci chiede di inserire il CD di Windows e confermiamo di conservare le versioni non riconosciute.
6) Riavviamo
7) Non rimane che avviare Windows XP e godersi le migliaia di nuovi temi che ci attendono sparsi per la Rete

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
2 commenti a “UXTheme, cambiamo faccia a Xp”

Oh, Mambro! E sti “siti freeware (che linkerò sotto)” ???

Inviato da John Bubuz il 31 ottobre 2007 alle 23:46

ke merda!!!!!!! adesso le finestre di windows xp mi si muovono alla rallentatore!!! qualkuno mi può aiutare??? grzzzzzzzz

Inviato da loris il 13 gennaio 2008 alle 14:57
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.