Velocizzare pulire e riparare il pc con Cloud System Booster

Cloud System Booster è un programma gratuito che combina assieme le caratteristiche di programmi come CCleaner con molti strumenti di ottimizzazione e di riparazione dei più comuni errori / problemi che si presentano normalmente sui nostri pc.

Al primo avvio del programma noterete un’interfaccia molto completa che permette anche ai meno esperti di procedere con l’ottimizzazione e la pulizia del pc avendo sotto controllo le opzioni più comuni.

Per ogni singola voce (Cleaner, Optimizer, Repair e Application) è possibile accedere ai relativi settaggi (l’ingranaggio sulla destra)
Qui è possibile scegliere cosa analizzare e cosa invece non toccare per rendere il processo più personalizzato possibile.

Se invece non volete perder tempo con settaggi strani e vi fidate ciecamente del programma premete Boost al centro della GUI e  Cloud System Booster si occuperà di mettere in atto tutte le procedure necessarie per migliorare le prestazioni del vostro pc.

Selezionando la modalità Expert (in basso a destra) accederete invece alle singole procedure con la possibilità di selezionare le singole voci.

Ecco cosa Cloud System Booster ha rilevato sul mio pc dopo una veloce analisi nella modalità Clean

2327 ‘problemi’ che sprecano circa 67Mb sul disco.
Ovviamente la prima volta procederete allo Scan così da capire cosa il programma andrà a modificare (ancora non viene cancellato nulla) e se soddisfatti cliccherete su Clean.

Le opzioni sono davvero tante e il programma sembra comportarsi egregiamente anche in termine di velocità di scansione.

Molto ‘interessante’ la sezione Optimize che tenta di velocizzare l’avvio e la reattività del vostro sistema ricercando ed eventualmente disabilitando servizi inutili.
Qui è ovviamente richiesto un minimo di conoscenza dei servizi Windows per capire cosa veramente serve e cosa invece può essere tranquillamente disabilitato.

Il programma ad ogni avvio si connette al cloud per verificare e aggiornare le informazioni necessarie al corretto funzionamento di  Cloud System Booster.

Come già detto l’applicazione è gratuita ed compatibile con i sistemi Windows da Xp e 7

Potete scaricarla da qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.