Velocizzare Windows con SlimCleaner

SlimCleaner è un ottima utility gratuita per mantenere in forma il vostro sistema Windows.

Coloro che già utilizzano CCleaner si troveranno davanti ad un programma del tutto simile con qualche caratteristica interessante in più.

SlimCleaner si appoggia sul cloud e sulle attività collaborative degli utenti che utilizzano il programma.

Ad ogni lancio infatti il programma verifica ed eventualmente aggiorna le informazioni disponibili in rete alla ricerca di nuove ottimizzazioni disponibili.

Il primo tab del programma riguarda il cleaner vero e proprio.
E’ possibile  con le varie sottosezioni selezionare cosa analizzare e pulire: Windows, applicazioni, browser e elementi avanzati.

Se premiamo Analyze il programma dopo qualche minuto di elaborazione mostrerà cosa è possibile cancellare e quanto spazio si recupera.

Se la lista vi convince potete procedere alla cancellazione vera e propria.

La voce Optimize consente il tuning preciso delle applicazioni che partono all’avvio di Windows.
La lista che troverete vi permetterà di decidere cosa rimuovere dall’avvio per velocizzare lo stesso.
La caratteristica più interessante è che ad ogni singola voce troverete un giudizio degli utenti del cloud che vi aiuterà a capire quali sono le voci fondamentali e quelle che invece potrete rimuovere senza problemi.

Stesso discorso per i servizi Windows con la solita valutazione degli utenti.

E’ possibile creare vari punti di ripristino in modo tale che in caso di problemi sia possibile ripristinare lo stato precedente.

Comoda anche la sezione Uninstaller che rende più semplice e immediata la rimozione dei software che desideriamo rimuovere.

Infine ma non meno importanti un log Hijack per aiutarvi nello scovare eventuali problemi e un ‘cestino’ (lo shredder) che vi permetterà di cancellare files sensibili in modo sicuro e veloce.

In definitiva SlimCleaner è un’ottima alternativa a CCleaner con un’ottima interfaccia e con caratteristiche davvero interessanti.

Se volete scaricarlo andate qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.