Verificare il livello di sicurezza della tua privacy su Facebook

ReclaimPrivacy.org è un sito indipendente che permette a chiunque di verificare l’effettivo livello si sicurezza delle impostazioni della privacy che abbiamo impostato su Facebook.

Molte persone sottovalutano questo problema credendo erroneamente che i dati inserite su Facebook siano visibili solo a noi e ai nostri amici.
Spesso non è così… molte volte infatti gli utenti non verificano in modo corretto le impostazioni di sicurezza dando così il via a problemi di privacy a volte anche seri.

Il tool messo a punto da ReclaimPrivacy.org allo stato attuale non verifica ancora la sicurezza delle foto e degli aggiornamenti di stato ma i lavori sono ancora in corso e probabilmente a breve verranno anch’essi inseriti nello scan.

L’utilizzo di ReclaimPrivacy è davvero semplice.

1 – Accedete alla homepage del sito
2 – Trascinate ora il pulsante ‘Scan for privacy’ nella barra dei preferiti (in figura viene mostrato Firefox)

3 – accedete ora alla pagina dei settaggi della privacy del vostro account Facebook (loggatevi se necessario)
4 – una volta loggati cliccate sul pulsante ‘Scan for privacy’ che precedentemente avete messo nelle barra dei preferiti

Ora avrete il risultato dello scan con gli eventuali problemi da correggere.

A mio avviso un ottimo tool che ovviamente va ancora perfezionato che in pochi click dà la possibilità a chiunque di essere più tranquillo quando utilizza Facebook.

Il tool lo trovate qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.