Vista Sp1: eliminare i files di backup per recuperare spazio

Molti di voi avranno installato ormai da un bel po il service pack 1 per Windows Vista.

L’aggiornamento del sistema, per ovvi motivi di sicurezza, al momento dell’installazione conserva tutti i files precedenti in una cartella di backup.
Questo spazio a volte puo arrivare addirittura a 2,5 gb. Di solito la quantità di spazio ‘sprecata’ per questo backup di sicurezza si aggira intorno agli 800 Mb.

Se utilizzate il service pack 1 da tempo e non avete mai avuto problemi di stabilità o errori strani allora potete procedere con sicurezza alla cancellazione di questi imgombranti files.

Come si procede?

– Dal menu start sopostatevi in Tutti i programmi e in Accessori, quindi fate clic con il testo destro del mouse su Prompt dei comandi. Nel menù contestuale secgiete Esegui come amministratore.
[ad#ad-1]- Scrivete ora il comando vsp1cln.exe /verbose e premete invio, alla richiesta di conferma premete S. L’operazione è irreversibile quindi premete S solo se siete sicuri di quello che state facendo
– Attendete qualche minuto e alla fine del processo controllate quanto spazio è stato liberato.

Il vostro hard disk vi ringrazierà :)

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
1 commento a “Vista Sp1: eliminare i files di backup per recuperare spazio”

Have installed SP1 and SP2 on two Vista Business machines. Just cannot get vsp1cln.exe to work with admin rights. Any ideas, or how to manually delete files? Used run and command prompt.

Regards

Daniel

Inviato da Daniel il 28 maggio 2009 alle 11:36
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.