Wallaby per convertire filmati Flash in HTML5

Questa è la notizia che molti sviluppatori web aspettavano da molto tempo: Adobe ha da poco rilasciato un tool che permette senza alcun sforzo di convertire animazioni Flash in HTML5.

Il tool si chiama Wallaby e in qualche modo pone una nuova pietra miliare sulla battaglia Apple Adobe su Flash.

Wallaby promette di convertire animazioni anche complesse in codice HTML5 più leggero e soprattutto leggibile da tutte le piattaforme (devices Apple in testa) senza la necessità di avere il plugin Flash.

In questo video di qualche mese fa possiamo notare la semplicità del processo di conversione che avviene in modo del tutto automatico.

Il video è ovviamente in filmato dimostrativo e ovviamente l’operazione sarà stata ottimizzata per risultare la più veloce e trasparente possibile ma sembra comunque che Wallaby effettivamente sia in grado di convertire senza grossi problemi i contenuti Flash.

Wallaby è compatibile con i formati .fla (Flash Animation) di Adobe Flash Pro CS5 , attualmente è in versione preview ma è probabile che diventi parte della prossima versione della suite di Adobe.

E’ ovvio che ci siano diverse limitazioni nel processo di esportazione ma è presumibile che con il passare del tempo queste vengano superate.

Se volete iniziare a fare qualche test di conversione da Flash a HTML5 scaricate gratuitamente il programma da qui

Fatemi sapere le vostre prime impressioni

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.