Walpaper animati sul vostro desktop con Okozo

Questo è un programma perfetto per i fissati delle customizzazioni del proprio pc o per coloro che vogliono dare sempre un tocco personale all’aspetto della propria scrivania.

Okozo non fa altro che installare degli sfondi animati in flash sul vostro desktop utilizzando le DirectX 9.0c e ovviamente Flash.

Essendo delle animazioni sviluppate in Flash differiscono da quelle offerte da Dreamscene di Windows per la loro interattività.

Alcune animazioni presente in Okozo infatti reagiscono ai movimenti del mouse oppure mostrano delle informazioni che variano nel tempo.
Orologi, calendari o eventi generati da risorse Internet (pensate ad esempio a delle news prese da un feed rss)

Un’aspetto importante di Okozo è che il programma è occupa poche risorse di ram e processore al confronto del concorrente Dreamscene di Windows.
Occupa circa 24 Mb di Ram e una quantità irrisoria di CPU rendendolo in toeria utilizzabile anche su vecchi PC non molto equipaggiati.

Una volta installato il programma (durante l’installazione se non avete le DirectX installate l’installer si occuperà di farlo per voi) dovrete recarvi sul sito e scegliere l’animazione che più vi piace.
Le animazioni sono in un formato proprietario (.okozo).
Una volta scaricata l’animazione fate doppio click su di essa per installarla su Okozo.

A questo punto della schermata del programma dovrete solo premere Reload per caricare la nuova applicazione e poi Apply per impostare il vostro nuovo desktop.

Ecco un video dove vengono mostrati alcuni sfondi animati:

Le animazioni da scaricare sono molte e crescono di giorno in giorno, unica pecca del programma è che non è possibile utilizzare direttamente .swf come sfondo. E’ però possibile inviare delle proposte al sito e vedersele trasformate in sfondi ufficiale di Okozo.

Al momento sono suddivise in queste categorie:

– Cartooni animati
– Orologi
– Interattivi
– Luci
– Particelle
– Pixels
– Onde
– Altro

A mio avviso un programma inutile ma geniale di cui non potrete fare a meno molto presto.

Il programma è compatibile SOLO con Vista e 7 ed è completamente gratuito.
Potete scaricarlo da qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
1 commento a “Walpaper animati sul vostro desktop con Okozo”

la mia scheda video ne risente con una temperatura di lavoro aumentata di circa 10°C. Passa da 58°/59° a 68°. Però come applicazione è proprio spettacolare!

Inviato da Lorenzo Patanè il 12 gennaio 2011 alle 01:36
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.