Weave: i tuoi dati Firefox sempre con te, ovunque

Weave è un’ estensione compatibile con Firefox 3 che permette di salvare online i propri dati di navigazione ( history, password salvate, bookmarks e customizzazioni del browser )

Weave sincronizzerà i vostri segnalibri, la cronologia, cookies, i dati salvati e persino le password e li trasferirà su altre copie di Firefox installate altrove.

Facciamo un esempio pratico: passate 8 ore al giorno in ufficio e navigate con Firefox: con Weave al vostro ritorno a casa potrete sincronizzare ‘importando’ da remoto i dati registrati sui server Mozilla rendendo virtualmente identiche le due copie di Firefox (quella di casa e quella dell’ufficio).  
Ovviamente il processo avviene attraverso connessioni criptate e riservate garantendo la sicurezza nella trasmissione e l’immagazzinamento dei dati.

Per istallare il plugin è sufficiente fornire il proprio indirizzo email (valido), una password, digitare manualmente le lettere e i numeri presenti nell’immagine e cliccare sul collegamento di attivazione che riceverete nella mail.

A questo punto seguite la procedura guidata e alla fine attendete qualche minuto (dipende dalla mole di dati che dovete salvare) che il processo abbia fine.
ATTENZIONE:  E’ fondamentale fare un backup dei vostri bookmarks per evitare seri problemi successivamente. Vi consiglio di farlo in ogni caso

:: VAI AL SITO ::

 

E’ sufficiente fornire il proprio indirizzo email (valido), una password, digitare manualmente le lettere e i numeri presenti nell’immagine e cliccare sul collegamento di attivazione che riceverete nella mail.

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.