Autopatcher è una mega-pacchetto di tutti gli aggiornamenti per Windows Xp rilasciati dopo il ServicePack2.

Quante volte dopo una formattazione avete dovuto aspettare dei secoli affinchè Windows Update scaricasse tutte gli aggiornamenti? E quante volte sul più bello la connessione veniva interrotta?

Autopacther serve proprio ad evitare questi problemi. Tutto già pronto per essere istallato senza necessità di avere connessione internet.
Immaginate ad esempio di dover aggiornare N pc di una piccola azienda. Con questo pacchetto basterà passare di pc in pc con il pacchetto masterizzato su un cd
E’ possibile scaricare tre versioni differenti:

Full: La versione completa di tutto (dagli aggiornamenti critici ai tweaks e ai pacchettoni tipo framewwork)
Lite: Solo gli aggiornamenti critici senza addons e tweaks
Update: Gli aggiornamenti mensili da applicare sulla Full o sulla Lite

Il pacchetto è in continuo aggiornamento per seguire ovviamente le uscite delle nuove patches rilasciate mensilmente da Microsoft.
Il progetto è tradotto in varie lingue compreso l’italiano e ovviamente dovrete scaricare la lingua appropriata alla vostra istallazione di windows.
Un particolare fondamental di questo pacchetto è che tutto il processo di istallazione è controllato dall’utente. Nulla è istallato di default e tutto puo essere scelto dall’utente stesso.

SCARICA IL PROGRAMMA

4 Commenti

  1. Domanda per la sicurezza: chi garantisce l\’affidabilità del prodotto e che sia esente da virus e altri codici dannosi?

  2. bhe…. ci sono i mirror su siti come megaupload e simili….. non ho mai avuto problemi con i download da lì…. e fra l\’ altro se non erro ci sono pure i link ed2k…. ;)

  3. Ottima l\’idea!!
    Purtroppo scaricare dal sito dell\’autore è un grosso problema. Il download viene spesso interrotto senza possibilità di ripristino. Anche l\’accesso alla pagina è spesso inibito. Speriamo siano solo problemi temporanei.

Rispondi