WordPress 3.2 download disponibile

Periodo caldo per i detentori di blog WordPress. Dopo il security fix di qualche giorno fa ecco la nuova major release che porta WordPress alla versione 3.2.

Oltre 400 miglioramenti tra bugfix e nuove funzionalità che assicurano, a detta degli sviluppatori, una maggiore velocità e stabilità del blog.

Molte le novità sostanziali apportate tra cui anche il nuovo tema di default sviluppato tutto in HTML5 e adattabile a tutti i dispositivi mobili.

Abbandonata del tutto la compatibilità con IE6 (era ora).

Ora i requisiti minimi sono: MySql 5.0.15 e PHP 5.2.4.

Fate quindi attenzione prima di aggiornare a questa versione e assicuratevi che possediate almeno le versione minime richieste di MySql e PHP.

Se avete un minimo di dimistichezza con il vostro server create un file info.php con la seguente stringa:

<? PHPINFO(); ?>

Uplodate il file appena creato sul vostro dominio e richiamate http://www.vostrodominio.it/info.php : troverete qui le info sulle versioni di MySql e PHP.

Tornando alle novità trovo molto comoda la modalità ‘Just Write’ che permette di scrivere a tutto schermo gli articoli senza inutili ‘distrazioni’. In qualsiasi momento si abbia bisogno degli strumenti di modifica del testo basta passare il mouse sulla parte alta dello schermo e gli strumenti verranno mostrati.

Tutta la dashboard ora si carica in modo più rapido grazie ad una migliore gestione della cache.
Introdotta anche una nuova admin bar  che estende le possibili azioni possibili.

Eccovi il video con la presentazione delle novità

Al momento è disponibile la versione in Inglese ma entro il weekend dovrebbe essere rilasciata la traduzione in italiano.

Maggiori informazioni e download qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.