AIMP è un player audio che riproduce qualunque formato di musica ed utilizza pochissime risorse del computer.

AIMP si distingue per la sua eccellente qualità nel riprodurre musica. Ha un aspetto molto simile a quello di Winamp ed è molto semplice da utilizzare.

Riproduce la gran maggioranza dei formati di musica conosciuti: MP1, MP2, MP3, MPC / MP , AAC, AC3, Ogg, FLAC,APE, WavPack, Speex, WAV, CDA, WMA, S3M, XM, MOD, IT, MO3, MTM, UMX.

AIMP non si limita solo a riprodurre musica, ma può anche convertire in differenti formati audio come sono: WMA, MP3, WAV ED OGG.
Inoltre può pubblicare anche gli ID TAG MP3 e registrare suoni.
Inoltre legge anche gli streaming audio inserendo l’indirizzo della radio nella playlist, e dulcis in fundo li registra anche!

Bellissimi inoltre i plugin a disposizione, dal cambio skin grafico alla gestione dei formati musicali.
AIMP è un player che fara’ innamorare coloro che usavano Winamp, quando ancora questo era un player che consumava poche risorse.
A mio modesto parere uno dei migliori player in circolazione.

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

2 Commenti

  1. è uno dei migliori player audio mai provati fin ora e fà quel che deve egregiamente sprecando poche risorse!!

    peccato che sia poco pubblicizzato e di conseguenza nn molto fornito di plug-in (anche se quello che offre è già tantissimo)!!

    ora sono alla v.2.51 e tra plug-in grafici attivi (mass risuluzione), riproduzione al massimo della qualità, skin, mi sta prendendo poco più di 20mb di ram e il sound è paragonabile a quello del winamp e nn ha bisogno di dsp esterni xkè il suo è già al top per un’ottima riproduzione!!

    morale della favola: “per chi nn vuole smanettare x ore ma solo ascoltare musica con un ottimo sound è il migliore!!”