uninstallmessenger

Ad ogni nuova installazione di Windows,  MSN Messenger o Windows Live Messenger vengono installati automaticamente e di solito non compaiono alla voce Aggiungi o rimuovi programmi nel pannello di controllo.

Per rimuovere queste vecchie versioni del programma di instant messaging esistono vari metodi: uno di questi era già stato descritto qui

Se invece preferite usare un tool per disinstallare messenger allora conviene utilizzare WLMUninstaller.

WLMUninstaller è un semplice eseguibile che vi permette di disinstallare qualsiasi versione di Messenger precedentemente installata.

Versioni vecchie o versioni difettose verranno eliminate in automatico: alla semplice pressione del tasto Uninstall il programma procederà alla cancellazione dei files di MSN forneno un log dettagliato delle operazioni compiute.

Il programma non necessita di installazione ed è ovviamente compatibile con i sistemi Windows.
Lo potete scaricare qui

2 Commenti

  1. Solo nell’ormai obsoleto XP, Messenger era preinstallato e non disintallabile ma già da Windows Vista è l’utente a decidere se scaricarlo ed installarlo, idem per l’ultimo nato Windows Seven. A WLMUninstaller che a me ha dato alcuni problemi preferisco ZAP MESSENGER che rimuove in un clik tutte le chiavi di messenger.

Rispondi