diskdigger

DiskDigger è un software di data recovery che si occupa di recuperare files cancellati, per sbaglio o volutamente, dal vostro sistema.
Il software si limita al recupero di solo 3 tipi di files: immagini, documenti multimediali e documenti.
Se da un lato questo puo sembrare un grosso limite dall’altro invece è un grosso vantaggio poichè il programma è molto veloce e funziona egregiamente sui tipi di files appena elencati.

Il software è completamente portabile, quindi non necessita di installazione, ed è particolarmente indicato per chi usa spesso sistemi di archiviazione esterni (come SD e Hard Disk USB) ma funziona egregiamente anche sul vostro hard disk primario.

Appena lanciato avrete la possibilità di selezionare il tipo di file da recuperare.
La lista è cosi’ composta:

Foto e immagini
JPG, PNG, Bitmap, Tiffm Gif

Documenti
Documenti di MS Office (Word, Excel, PowerPoint) – PDF

Audio e Video
Mpeg, Mp3, Avi, Wav, Wmv, Mov, Rm, Ogg, Flv, Flac e Mid

Non appena parte lo scan del disco avrete la possibilità, cliccando sul nome del file, di vedere una preview dello stesso che vi renderà facile capire se il file che state cercando è proprio quello.

ATTENZIONE: il programma bypassa il sistema operativo quindi rileverà sia i file effettivamente cancellati sia i file ancora presenti sul vostro disco. Questa piccola limitazione si supera facilente usando la preview che vi farà capire di che file si tratta.

Il programma è compatibile con i sistemi Windows

:: VAI AL SITO ::

Rispondi