Ormai siamo abituati al continuo lancio di nuove funzioni da parte di Gmail che rendono questo servizio di posta davvero unico e a volte insostituibile.

Da qualche ora su alcuni account è iniziato a comparire una nuova voce: a posta prioritaria o Priority Inbox.

Cosa è e a che cosa serve?

Questa nuova funzione è molto utile a coloro che ricevono molta posta e perdono tempo a scremare la posta importante da quella meno importante.
Il sistema in base alle vostre abitudini cerca di capire quali sono in realtà le mail più importanti alla quali dedicare attenzione e rispondere per prime.

Essendo il sistema automatico è ovvio che all’inizio possa compiere degli errori ma grazie alla vostra ‘istruzione’ imparerà in modo veloce spostando così le mail prioritarie nella cartella corretta.

In qualsiasi momento è ovviamente possibile da parte dell’utente cambiare la priorità delle mail ricevute addestrando così il sistema.

Come ogni nuova funzione di Gmail essa comparirà gradualmente su tutti gli account quindi se accedendo al vostro non trovate questa nuova funzione non disperate è solo questione di tempo.

Trovate dettagli e spiegazioni su come funziona la posta prioritaria di Gmail qui

3 Commenti

  1. Pure a me… Ma come mai? Nell’account di mia moglie avevo già visto cose in più da tempo rispetto al mio… Ma perché qualcuno sa comemai gli account non oso tutti uguali?

Rispondi