Era solo questione di tempo prima che qualcuno realizzasse l’one click install.

Dopo i vari hack per installare il nuovo sistema operativo della mela ecco il Dvd singolo che non ha bisogno di complicate patch o procedure bizzarre.

[ad#ad-1]Ecco coma fare:

1 – andate su mininova.org e cercate la ISO iatkos v1.0i (sono circa 2.09Gb)
2 – masterizzate la ISO su un DVD vergine a bassa velocità per evitare errori in fase di installazione
3 – riavviate il vostro PC e fate partire da DVD e seguite le istruzioni a schermo scegliendo il pacchetto che soddisfa il vostro sistema

ATTENZIONE: al momento la ISO è valida solo per processori INTEL con più core e non supporta i processori AMD

L’installazione di Leopard è abbastanza lunga e richiede circa un’ora… quindi abbiate pazienza ;)

Ecco un filmato con tutto il processo di istallazione…. seguitelo passo passo, soprattutto la parte del BOOT EFI

Per altre info vi rimando al forum ufficiale

211 Commenti

  1. salve ragazzi, volevo chiederevi quali sono le reali prestazioni di questa versione patchata e se l os è utilizzabile o meno; avevo sentito inoltre di problemi riguardanti la risoluzione che per alcuni utenti risultava bloccata a 124*786 qualcuno ha riscontrato un problema simile con questa versione? Vorrei infine chiedervi se posso installare sulla mia macchina leopard
    pentium d 2.8gb ram 2 giga geforce 7300 tc perp risp grazie mille.

  2. eccomi di nuovo qui…prima di compiere il grande passo volevo sapere se nel mio pc leopard potrebbe girare bene…ho la ram di 1015 mb e processore intel celeron, computer hp 530…che non e’ granche’ come pc…pero’ la speranza e’ l’ ultima a morire =)

  3. Ciao ragazzi allora i problemi di boot si possono risolvere: creando correttamente il boot efi al momento dell’istallazione!! oppure senza crearlo provate ad installare macos e poi lasciate dentro il cd dovrebbe “aiutare” a far partire leopard.
    MI RACCOMANDO QUESTA VERSIONE è MOLTO BUONA DOVETE STARE ATTENTI AL BOOT QUANDO LO CREATE DOVETE DARE BENE HD E PARTIZIONE!
    rispondo anche alla domanda di alcuni di voi CON VISTA è la stessa cosa non cambia nulla il dual boot funziona ugalmente! :)
    kmq se da problemi non è colpa della patch ma della vostra mocchina come avevo specificato nel pimo commento!!!
    MI MANCA SOLO DI AUGURARVI BUONA FORTUNA E BUON LAVORO!!!

  4. salve a tutti. volevo sapere se era possibile far funzionare leopard anche su un pc con vista…perche’ ho letto che e’ un po complicato e causa qualche problema?ma vista e’ una spina nel fianco…

  5. ciao ragazzi
    io ho un computer portadile benq con 50gb di hard disk , 512 mb di ram , processore intel celeron m inside .
    ci posso installare leoprad oppure mi si blocchera ? grazie per la comprensione .

  6. Ehi ragazzi….io ho installato iAktos s un PC intel core 2duo e6600,2gb ram,disco western digital da 320gb,scheda madre con chipset intel p965,e scheda grafica Shappire ATI radeon x1900xt….funziona k è 1bomba…debo dire xò k alla fine vale la pena comperarsi 1MAC fin d subito se si ha qst intenzione…ciao a tutti…

  7. Io ho istallato la versione Kalyway su Dell Latitude D620. Funziona tutto tranne eth, wifi e audio ma esistono delle patch. Attenzione su multi core duo per funzionare va disabilitato il secondo processore (Core duo Solo)

  8. Io leggo di tanti che si dannano a fare l’installazione…….. ma c’è qualcuno che l’ha installato e gli funziona ???
    Ci può dire come và ??
    Vale la pena ??

  9. Ciao ragazzi io ho installato leopard su hd esterno, alla fine mi dice ke l’installazione è finita cn successo ma al riavvio non parte il sitema osx se lascio l hd esterno cn sistema osx installato, rimane la schermata nera e per far ripartire il pc devo staccare il disco esterno , naturalmente parte winzozz,cmnqe io ho un pentium 5 SCHEDA MADRE: p5ld2se
    PROCESSORE:intel dual core 3.00Ghz…
    per favore fate mi capire xkè non parte….ho anke provato a settare il bios in diversi modi….

  10. ho un hardware che supporta la sse3 ed è compatibile con osx86 però ho solo un core e sembra che parta secondo voi può funzionare?

  11. salve vorrei saper se posso istallare leopar sul mio pc ho un hp con centrino duo t 5500 1,66ghz, 2 G a di ram,sheda grafica nvidia 7400.grazie

  12. Comunque un passo avanti lo fatto…ora quando apro il mac non mi da errore boot…semplicemente non si avvia, cioè rimane la schermata grigia

  13. dimenticavo…….il tutto su di un intel pentium 4, core duo, 32 bit, scheda geforce 5400…..a rigrazie

  14. Complimenti x il sito…molto utile. Ho appena installato iatkos su hd esterno, installazione tutto ok, ma al momento del riavvio non parte, esce la schermata grigia; riavvio il pc e mi escono i 3 sistemi operativi:Vista(su hd interno),XP(su hd esterno)entrambi funzionanti e MAC. Quando seleziono il mac mi da ERRORE BOOT. Qualcuno sa qualcosa, mille grazie.

  15. xkè a me qnd termino l’istallazione e il pc si riavvia si blocca sulla skermata grigia dell’apple?help me