Fyels è una nuova startup che si è affacciata da poco sulla Rete con un servizio gratuito che potrebbe interessare molti di noi.

Grazie a Fyels è possibile inviare file di grandi dimensioni (fino a 9 giga!) senza nessun limite.

Il funzionamento è semplicissimo: accedendo alla homepage basterà trascinare il file che vogliamo condividere all’interno del browser.
Immediatamente parte il processo di upload che ovviamente avrà una durata commisurata al peso del file e soprattutto al peso del file che state uplodando.

Alla fine del processo Fyel vi restituirà una URL di tipo short con la quale potrete condividere il file con altre persone.

Se volete avere la possibilità di cancellare il file dovrete inserire alla fine del processo la vostra email.
Vi verrà inviata una URL e una password con la quale potrete procedere alla cancellazione del file inviato.

I creatori di Fyels sperano che il servizio cresca velocemente in modo da poter avere dei ritorni economici a breve grazie all’inserimento di banner pubblicitari (che al momento non sono presenti)

Esiste anche una versione per Mac standalone che però non ho avuto modo di provare. Se volete dare un’occhiata al client per Mac andate qui

Il servizio (almeno per ora) non prevede registrazione ed è completamente gratuito e senza limiti apparenti.

Se invece volete provare il servizio andate sulla homepage

 

1 commento

  1. Ciao,
    su Mac scarichi la applicazione che ti monta la finestra di caricamento sulla scrivania; trascini all’interno il tuo file ed alla fine ti da sia l’url di condivisione che il codice di cancellazione

Rispondi