La guerra per vedere i programmi Rai in streaming senza accedere al loro portale e senza installare Silverlight continua.

Questa volta tocca a questo piccolissimo software scritto in java (quindi multipiattaforma) che come al solito si appoggia al lettore esterno VLC.

Con Social TiVu è possibile guardare una miriade di canali televisivi e al momento in cui scrivo sia i programmi Rai che quelli Mediaset vengono visualizzati senza nessun problema.

Per funzionare dovrete avere installato sul vostro computer VLC. Se non lo avete potete scaricarlo qui

Al primo avvio del programma dovrete selezionare nelle preferenze il percorso di VLC come mostrato in figura

Nel mio caso VLC si trova in D:\Programmi\VLC\vlc.exe di solito se si lasciano le impostazioni di default lo troverete in C:\Programmi\Videloan\VLC\vlc.exe.
Vi consiglio di selezionare ‘Controlla aggiornamenti all’avvio’ per poter sfruttare al meglio gli aggiornamenti del programma e dei canali tv.
Se avete intenzione di registrare i programmi TV dovrete selezionare un percorso per le registrazioni.

Al momento sono disponibili più di 250 canali radio e tv ma il db è in continuo aggiornamento soprattutto per stare dietro ai continui cambi dei canali Rai che cercano in tutti i modi di evitare la visione dei loro programmi al di fuori del loro portale.

Un’altra ottima funzione anche se ancora in fase sperimentale è Megavideo Grabber.
Accedendo al tab PlayLife basterà inserire una URL Megavideo per visualizzare il film in streaming direttamente in VLC.

Il programma è disponibile in versione installer sia per Windows che per Macintosh. Se preferite invece non installare nulla allora vi consiglio la versione Java compatibile con qualsiasi macchina che abbia Java installata.

La lista completa dei canali supportati la trovate qui

Il programma lo potete scaricare da qui

4 Commenti

  1. dalla norton risulta essere un file cattivo , centinaia di utenti l’hanno segnalato come non attendibile

Rispondi