Questo programma a molti potrà sembrare un inutile appesantimento del sistema operativo: in realtà dopo qualche minuto di utilizzo diventerà un ‘compagno’ fondamentale al quale sarà difficile rinunciare.

MaComfort è un utility che aggiunge diverse funzionalità attivabili da tastiera o da mouse del Macintosh sui sistemi operativi Windows.

Le possibilità sono davvero tante e ognuna facilmente customizzabile via opzioni del programma.
A mio avviso le più interessanti sono:

Spaces

Come su Mac possiamo disporre di più desktop virtuali (quindi più spazi di lavoro) e per passare da un desktop all’altro basta  premere CTRL + Freccia Destra o Freccia Sinistra

Controllo del volume

Come sul Mac basta premere F3 F4 o F5 per rispettivamente disattivare abbassare o alzare il volume di sistema

Preview dei file direttamente in esplora risorse

Per avere una preview di qualsiasi tipo di file (sia esso immagine e altro) basta selezionarlo col mouse e premere la barra spaziatrice. Nell’immagine di esempio vedete la preview di un file html

Inoltre per quelli che non possono fare a meno delle scorciatoie da tastiera del Mac con MaComfort esse verranno replicate esattamente (Windows + N, Windows + Q, Windows + V etc etc)

Molto utile anche la gestione degli angoli dello schermo con la possibilità di assegnare ad ognuno dei 4 lati un comando differente

Ecco come si presenta la schermata delle opzioni

Mi ripeto: potrebbe sembrare un inutile fronzolo ma provate ad usarlo mezza giornate e poi ditemi se riuscite a tornare indietro ;)

Il programma è compatibile con Windows 9X, Me, Xp, Vista e 7 e lo potete scaricare da qui

6 Commenti

  1. @ladybonze. Io lo sto usando senza prb e cmq anche sul sito puoi leggere: “There have been some virus scanners accidently reporting maComfort as a trojan. Softpedia confirms: maComfort is completely free of any viruses, spyware, and similar.” A te la scelta ;)

  2. purtroppo anche a me avira lo segna come virus e sono molto interessato a questo programma…se avete novità fatemi sapere.per ora lascio in standby l’utilizzo :)

  3. a me Avira trova un virus nell’installazione, è un falso positivo? ho provato anche con VirusTotal e parecchi antivirus lo segnalano lo stesso virus