Di programmi che registrano stream radio su Internet ce ne sono molti.

Questo che vi presento oggi si distingue per la sua semplicità e velocità ma soprattutto per il fatto che è possibile registrare simultaneamente più streaming radio assieme.

Il software è davvero semplice e se volete è disponibile anche in versione senza installer.

Una volta lanciato il programma potrete cercare la vostra radio online preferita attraverso il comodo motore di ricerca.

Scegliete dalle opzioni dove registrare gli streaming e controllate le altre opzioni. C’è la possibilità di taglio automatico delle canzoni e quella di saltare le pubblicità.

A questo punto se fate doppio click sulla stazione partirà la registrazione (potete cambiare questa funzione del doppio click nei settings del programma).

E’ ovviamente possibile sentire la stazione mentre la registra oppure fare tutto alla cieca registrando tutte le stazioni che volete su file diversi.

E’ possibile scegliere anche il formato con il quale vengono scritti i nomi degli mp3 risultanti.

Come vedete dall’immagine registrare più streaming in contemporanea è davvero banale

Nelle versioni Last Build è disponibile anche un comodissimo analizzatore di spettro per il taglio preciso dei file mp3 che avete registrato.

In definitiva a mio avviso Streamwriter è il miglior programma open source disponibile al momento in rete per la registrazione multipla di stazioni radio online.

Se volete provarlo lo potete scaricare da qui

1 commento

  1. Grazie Mambro,ne approfitto per salutarti,il programmino lo guardo con calma poi visto che c’è anche standalone.
    Sempre all’erta.

Rispondi