![](https://i0.wp.com/www.mambro.it/wp-content/uploads/2019/11/defemder.jpg?resize=696%2C417)
Dopo l’aggiornamento di Windows 10 alla versione 18.03 molti utenti hanno rilevato un problema relativo a Windows Defender.
All’avvio del computer Windows avverte l’utente che Defender non è attivo e consiglia l’avvio dello stesso attraverso una notifica di sicurezza.
Seguendo
le istruzioni proposte dal sistema operativo però l’antivirus di
Microsoft non parte mostrando questo ‘misterioso’ avviso: La protezione
da virus e minacce è gestita dalla tua organizzazione.
Qualsiasi operazione si compia Defender non riesce ad essere avviato.
Vediamo quindi come risolvere il problema .
Digitate WIN+R, e nella finestra “esegui” digitate gpedit.msc
![](https://i0.wp.com/www.mambro.it/wp-content/uploads/2018/05/winr.jpg?w=696)
Selezionate ora
MODELLI AMMINISTRATIVI -> COMPONENTI DI WINDOWS -> WINDOWS DEFENDER ANTIVIRUS
![](https://i0.wp.com/www.mambro.it/wp-content/uploads/2018/05/wdav.jpg?w=696)
A questo punto fate un doppio click su DISABILITA WINDOWS DEFENDER ANTIVIRUS
![](https://i0.wp.com/www.mambro.it/wp-content/uploads/2018/05/disabilita.jpg?w=696)
Ora fate in modo che sia selezionata la voce DISATTIVATA
![](https://i0.wp.com/www.mambro.it/wp-content/uploads/2018/05/disattivata.jpg?w=696)
Dopo aver dato l’ok riavviate il vostro PC.
Ora Windows Defender dovrebbe esser tornato alla sua normale esecuzione.
p.s. la procedura è stata testata su Windows 10 PRO