BleachBit ottima alternativa open source a CCleaner per Windows e Linux

BleachBit è un programma che si occupa di pulire il vostro hard disk da tutti i files temporanei e superflui che con il tempo intasano il sistema operativo e il disco rallentando sensibilmente la velocità del vostro sistema.

Principalmente il programma cancella la cache, i cookies, la history dei differenti browser, i log e tutta l’immondizia che moltissimi programmi lasciano sparsa in giro sul vostro HD.

Le applicazioni sulle quali BleachBit  interviene sono oltre 90 e giornalmente la comunità di sviluppatori continua ad aggiungerne altre.

Tre le applicazioni ricordiamo: Firefox, Internet Explorer, Adobe Flash, Google Chrome, Opera, Safari, Skype, Vuze, Office e ovviamente anche tutti i file relativi al sistema (dump della memoria, appunti, cestino, chiavi di registro obsolete etc etc)

E’ possibile selezionare nelle opzioni la possibilità di scaricare e aggiornare i pulitori aggiunti via via dalla comunità.

Il programma confrontato con CCleaner ottiene risultati davvero ottimi e ha dalla sua il vantaggio di essere completamente open source e di avere anche un versione per Linux.

Nella release per Windows è inoltre disponibile anche la versione portable che non richiede istallazione.

Eccovi un video della versione per Windows XP in cui vengono mostrate le possibilità del programma

Se volete scaricare BleachBit  eccovi il link del sito ufficiale di sviluppo

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.