Caricare font nel sistema senza installarli

Chiunque lavori con la grafica e soprattutto con i caratteri tipografici sa benissimo che più font installiamo nel sistema più esso impiegherà a caricarsi.

In Windows per poter usare nuovi font è necessario installare gli stessi copiandoli all’interno della directory c:\Windows\Fonts.

Spesso i font di cui abbiamo bisogno vengono utilizzati una sola volta e restano installati nella famosa directory anche se non verranno più utilizzati successivamente.

CG Font Load Unload è un programma che non necessita di installazione che permette di caricare ed eventualmente rimuovere font nel sistema senza la necessità di installarli nello stesso.

Il suo utilizzo è davvero semplice.

Basta trascinare qualsiasi font all’interno della finestra e pochi secondi dopo i caratteri saranno disponibili per tutte le applicazioni.

I font saranno disponibili fino alla fine della sessione di Windows (effettuando log off, restartando o spegnendo il pc).

Il programma appena lanciato mostra la lista completa dei font disponibili nel sistema in quel preciso momento.

Comodissima la possibilità di salvare una lista di font che permetterà in qualsiasi momento di caricare una lista da voi definita di font.

Il programma è utilissimo per coloro che lavorano spesso con i font e permette un utilizzo rapido degli stessi senza appesantire il sistema con centinaia di font che una volta utilizzati non servono più.

CG Font Load Unload è gratuito, non necessita di installazione e può essere usato su tutte le recenti versioni di Windows 32 o 64 bit.

Potete scaricare il programma da qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.