uninstallmessenger

Ad ogni nuova installazione di Windows,  MSN Messenger o Windows Live Messenger vengono installati automaticamente e di solito non compaiono alla voce Aggiungi o rimuovi programmi nel pannello di controllo.

Per rimuovere queste vecchie versioni del programma di instant messaging esistono vari metodi: uno di questi era già stato descritto qui

Se invece preferite usare un tool per disinstallare messenger allora conviene utilizzare WLMUninstaller.

WLMUninstaller è un semplice eseguibile che vi permette di disinstallare qualsiasi versione di Messenger precedentemente installata.

Versioni vecchie o versioni difettose verranno eliminate in automatico: alla semplice pressione del tasto Uninstall il programma procederà alla cancellazione dei files di MSN forneno un log dettagliato delle operazioni compiute.

Il programma non necessita di installazione ed è ovviamente compatibile con i sistemi Windows.
Lo potete scaricare qui

2 Commenti

  1. Solo nell’ormai obsoleto XP, Messenger era preinstallato e non disintallabile ma già da Windows Vista è l’utente a decidere se scaricarlo ed installarlo, idem per l’ultimo nato Windows Seven. A WLMUninstaller che a me ha dato alcuni problemi preferisco ZAP MESSENGER che rimuove in un clik tutte le chiavi di messenger.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.