Creare installazione Linux da chiavetta USB con Linux Live USB Creator

Abbiamo più volte parlato di programmi che permettevano la creazione di chiavette USB di installazioni Windows; oggi invece parliamo di come poter realizzare delle installazioni live di distribuzioni Linux sotto Windows.

Linux Live USB Creator è un programma gratuito semplicissimo che rende la creazione di una chiavetta USB Live di Linux davvero banale.

La maggior parte delle distribuzioni Linux vengono fornite in file ISO che, masterizzate, permettono di provare il sistema operativo senza dover installare nulla sul proprio hard disk.

Con Linux Live USB Creator potrete creare installazioni Live direttamente da USB senza dover per forza masterizzare un CD.

Dopo aver lanciato il programma la prima operazione richiesta è la selezione della chiavetta su cui andremo ad installare la nostra distribuzione Linux.

A questo punto abbiamo tre possibilità: selezionare un’immagine ISO, IMG o ZIP, selezionare il CD di installazione oppure scaricare direttamente da Internet la distribuzione che ci interessa.

A questo punto non resta che dare inizio al processo di creazione della chiavetta Live.

In questa pagina trovate tutte le distro Linux supportate (sono moltissime)

Potete scaricare Linux Live USB Creator da qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.