Creare PDF gratuitamente con Nitro PDF Reader

Esistono molti programmi in Rete per la creazione di PDF senza utilizzare i programmi Adobe ma questo che vi presento oggi a mio modesto parere è il più versatile e completo.

Nitro PDF permette a chiunque, senza nessuno sforzo e senza spendere una lira, di creare PDF con un semplice drag & drop.

Nitro Reader utilizza un’interfaccia con barra multifunzione in stile Office.
Le attività e gli strumenti sono organizzati in schede, raggruppati in base al tipo di funzionalità, e rappresentati graficamente con etichette di testo di facile comprensione; il risultato è un’interfaccia utente immediatamente familiare.

Il programma offre la possibilità di creare file PDF partendo da oltre trecento formati differenti.
Puoi condividere i tuoi documenti grazie a un formato affidabile e universale, controllando il modo in cui distribuisci il tuo lavoro e assicurandoti che l’esperienza di visualizzazione del destinatario sia quella che tu desideri.

La creazione del PDF avviene in modo davvero semplice: basta trascinare qualunque file sull’icona del progrmma presente sul desktop per creare un file PDF che viene aperto automaticamente in Nitro Reader.
Lo stesso risultato può essere ottenuto semplicemente trascinando il file nella finestra dell’applicazione.

Un’altra comodità del programma è l’estrazione del testo da qualsiasi documento PDF.
Si può facilmente convertire qualsiasi file PDF in testo semplice specificando se si vuole mantenere i paragrafi, le intestazioni e i piè di pagina esistenti, o impostando la larghezza di riga in base a un numero di caratteri specifico.

Tutte queste funzioni in unico programma che a differenza di molti altri è completamente gratuito senza pubblicità e senza funzioni a pagamento.

Il programma è disponibile per XP, Vista e 7 sia a 32 che a 64bit.

Lo potete scaricare da qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.