halfopen

Forse non molti sanno che i sistemi Windows (da Windows Xp Sp2 in poi) hanno una limitazione di 10 connessioni (half-open) contemporanee.
Superato questo limite le successive richieste di connessione vengono messe in attesa.

Questa restrizione è stata introdotta da Microsoft da qualche anno per limitare la diffusione di worm e virus che tentavano la connessione multipla su diverse porte in uscita.

La limitazione è stata posta ad un massimo di 10 connessioni half-open che, se da una parte risolve (per modo di dire) la problematica di sicurezza dall’altra penalizza fortemente i programmi p2p come BitTorrent (o uTorrent, BitComet, eMule, P2P TV etc etc) che fanno largo uso di connessioni half-open.

Half-open limit fix risolve proprio questo problema aumentando le connessioni permesse da 10 a 100.

Il programma modifica il file di sistema tcpip.sys (non spaventatevi se quindi Windows si allarmerà per questa modifica)

Per eseguire il fix basta scaricare il programma, lanciarlo e settare a 100 il limite di half-connection (basta lasciare la proposta di default) e poi riavviare il sistema.

Compatibile con: Windows XP SP1(x64)/SP2(x86,x64)/SP3, Vista (x86,x64), Vista SP1(x86,x64), Windows 7 beta(x86,x64).

Lingue disponibili: Inglede, Ceco, Francese, Tedesco, Greco, Italiano, Portoghese, Rumeno, Russo, Spagnolo e Ukraino.

:: SCARICA IL PROGRAMMA ::

2 Commenti

  1. Io uso un’altra utility, ancora più efficace per modificare e aumentare le porte TCP-IP “Half Port”.
    Si Chiama TCP-Z, è permette di modificare sia le porte visibili dal kernel di Windows, sia quelle visibili dall’applicazione in uso.

    E’ un utility Freeware (non ho provata con Vista/Seven).
    Ma su XP lavora egregiamente. L’ho testata personalmente.
    Inoltre se si fa un uso INTENSIVO di Internet, del Web e della rete P2P (emule,Ares,DC++,Torrent,Shaereza,RapidShare/MegaUpload/Hotfile ecc.) e tutte le sottoreti ci vogliono molte porte aperte.
    Il Cliente Torrent BitSpirtit (molto valido) consiglia addiritttura sono per le reti torrent di attivare almeno 256 porte HalfOpen.
    bye

Rispondi