Creare una mail temporanea in Firefox con My Spambox

Lo spam, la ricezione di mail indesiderate, è ormai una piaga diffusa e quasi tutto noi ormai siamo abituati a riceverne decine al giorno.

Registrarsi ad un sito o servizio solo per provarlo a volte può essere fonte di pericolo per lo spam: chi ci assicura che quel sito / servizio userà la nostra email solo per scopi ‘leciti’.

Per evitare queste sorprese ci sono molti servizi gratuiti di email temporanee che creano delle casella usa e getta che vengono eliminate dopo qualche ora.

My Spambox è un comodo add-on per Firefox che permette la creazione di mailbox temporanee direttamente dal browser senza dover visitare alcun sito.

Una volta installato l’add-on cliccate in basso a destra della finestra di Firefox

Vi verrà a questo punto richiesto il vostro indirizzo reale sul quale volete che arrivino le email.

Dopo qualche secondo verrà creata l’email temporanea e sarà automaticamente copiata negli appunti per un utilizzo ancora più veloce.

Usate ora il vostro indirizzo email temporaneo dove volete e riceverete le eventuali mail di registrazione e o di conferma sul vostro indirizzo reale.

Attenzione: ricordate che questi indirizzo hanno una durata massima di 12 ore. Non usate questo tipo di indirizzi per dei servizi che intendete usare nel tempo

Trovate l’add-on per Firefox qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.