Feed Notifier notifiche in tempo reali dei tuoi rss direttamente in tray

I feed rss sono sempre più usati per tenersi aggiornati e per seguire gli argomenti che ci interessano in Rete.

Senza la necessità di aprire un gran numero di siti è possibile essere aggiornati in tempo reale e eventualmente visitare la pagina di nostro interesse.

Feed Notifier è un ottimo programma per Windows che ci permette di essere avvisati ad ogni aggiornamento dei feed da noi scelti direttamente nel system tray.

Il settaggio del programma è molto semplice: una volta installato basterà cliccare col pulsante destro sull’icona del programma nel system tray e selezionare Add Feed.
A questo punto basterà inserire la url del feed del sito che vogliamo seguire e specificare ogni quanto tempo vogliamo controllare gli aggiornamenti  (da 1 secondo a diversi giorni).

La peculiarità di Feed Notifier è che ogni singolo feed puo avere un intervallo diverso di aggiornamento configurabile a piacimento.

Il popup che ci avvisa di un nuovo aggiornamento puo’ essere a sua volta configurato come preferiamo. La sua posizione, la sua dimensione, la sua durata  e la sua trasparenza possono essere modificati senza problemi.

E’ possibile specificare la dimensione della cache dei feed (quanti item vogliamo conservare) e eventualmente il collegamento attraverso un proxy.

Molto potenti inoltri i filtri che possono essere applicati ai feed. Utili ad esempio se stiamo cercando notizie riguardanti un determinato argomento (es: Apple, Windows 7 etc etc).

Il programma puo’ essere configurato anche per seguire un asta su ebay o su craiglist (qui viene spiegato come).

Feed Notifier occupa 23 mega in memoria che a prima vista potrebbero sembrare molti ma se pensate alle innumerevoli opzioni e la possibilità di customizzazioni rendono le richieste di sistema più che giustificate.

A mio avviso il miglior gestore di RSS da scrivania disponibile al momento in Rete.

Il programma è ovviamente gratuito e compatibile con tutti i sistemi Windows. Si spera presto in un porting per linux e per macchine Apple.

Lo potete scaricare da qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.