Firefox arriva alla 0.9

A quattro mesi di distanza dal rilascio dell’ultima release, la Mozilla Foundation ha reso disponibile una nuova versione di Firefox, la 0.9, che dovrebbe ormai includere quasi tutto ciò che gli sviluppatori hanno pianificato di inserire nell’ormai vicina release “full featured”, la 1.0.

Il nuovo Firefox promette ancor più velocità, sicurezza e facilità d’uso, ma ciò che balza subito agli occhi degli utenti è il nuovo tema grafico, chiamato WinStripe, che va a sostituire il precedente Qute: rispetto alle icone della vecchia veste grafica, quelle nuove appaiono più sobrie e “piatte”.

Il gestore di temi e quello di estensioni, che permettono di installare direttamente dal Web nuovi temi grafici e nuove funzionalità, sono stati ulteriormente migliorati e prevedono ora la possibilità di aggiornare gli add-on con un solo clic del mouse. Del tutto nuova la funzionalità SmartUpdate che, similmente al Windows Update di Microsoft, consente di scaricare e applicare in automatico gli aggiornamenti di Firefox.

Per agevolare la migrazione degli utenti da altri browser, gli sviluppatori hanno potenziato anche le funzionalità di importazione di favoriti, cronologia, impostazioni, cookies e password da Internet Explorer, Netscape, Mozilla e Opera. Tale funzionalità riveste una particolare importanza per un browser che, come Firefox, si rivolge anche e soprattutto agli utenti consumer.

Scarica Firefox

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.