Gsplit: ottimo programma per dividere files

gsplit

GSplit è un programma freeware che permette di dividere qualsiasi tipo di file, anche di dimensioni considerevoli, in N parti facilmente ricomponibili.

Immaginate ad esempio di dover masterizzare un file da 2 giga e di avere a disposizione solo cd da 700Mb. Con GSplit è semplicissimo dividere il file da 2Gb in N file da 700Mb l’uno.
Il programma, se volete, inserirà nel primo file splittato un eseguibile che permetterà a chiunque (anche senza aver GSplit installato) di ricomporre il file originale.

Comodissima la funzione del programma che permette di dividere ad esempio dei file di log senza prima doverli caricare in memoria. Basterà specificare nel programma un pattern di ricerca e GSplit si occuperà di tagliare il file all’accorrenza.
Nel caso di file multimediali (penso ad un avi) i pezzi risultanti dopo lo split non saranno leggibile poichè GSplit non è un media splitter. Basterà ovviamente riunire i singoli pezzi per rendere di nuovo leggibile il file.

Ad ogni operazione di divisione dei file il programma controlla l’integrità dei file con tre diversi algoritmi assicurando così la coerenza degli stessi.

Il programma si integra anche nel menu contestuale di Windows rendendo le operazioni di split e join semplici e veloci.

A mio avviso il miglior programma per splittare file in giro per la rete. Lo potete scaricare da qui

CONDIVIDI
ARTICOLI CORRELATI
1 commento a “Gsplit: ottimo programma per dividere files”

lo proverò
anche se hjsplit che uso da tempo va davvero molto bene

Inviato da etnaSante il 30 luglio 2009 alle 10:17
Lascia un commento

Captcha - risolvi l\'operazione per inviare il commento * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.