imagery

Quante volte al giorno andate su Google per cercare delle immagini?  Imagery nasce proprio per facilitare questo tipo di ricerche dando alla ricerca stessa delle funzionalità in più.

Per provare la differenza basta vistare il sito con Firefox (IE non è supportato) e provare a cercare un qualsiasi termine.
Nella pagina dei risultati verrano presentate tutte le immagini che soddisfano la vostra chiave di ricerca.
Passando con il mouse sopra la foto stessa avrete subito un’idea della dimensione e tipologia di forma della foto rispetto alla pagina. Il quadrato verde infatti rappresenta l’ingombro della foto nella pagina.

Due pulsanti al di sopra della foto vi danno la possibilità di aprire la pagina originale che la contiene oppure aprire il tutto in una nuova finestra.
Cliccando invece sulla o sulle foto avrete nella parte sottostante le foto a dimensioni reali pronte per essere scaricate sul vostro pc.
Interessante anche lo zoom in tempo reale sulla singola foto. Basta infatti trascinare il bordo della foto per ridimensionarla.
Anche qui i pulsanti in alto sulla foto vi danno la possibilità di aprire la foto nel suo contesto originale.

Tutte le altre caratteristiche sono elencate in modo dettagliato qui

In definitiva un’ottima alternativa a Google Images; peccato per la non compatibilità con IE che lo rende forse uno strumento non per tutti

:: VAI AL SITO ::

2 Commenti

  1. [“avvocato del diavolo” mode on]:

    Se proprio vogliamo trovargli un difetto, sembrerebbe che faccia ricerche solo in modalità SafeSearch on.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.