Era solo questione di tempo prima che qualcuno realizzasse l’one click install.

Dopo i vari hack per installare il nuovo sistema operativo della mela ecco il Dvd singolo che non ha bisogno di complicate patch o procedure bizzarre.

[ad#ad-1]Ecco coma fare:

1 – andate su mininova.org e cercate la ISO iatkos v1.0i (sono circa 2.09Gb)
2 – masterizzate la ISO su un DVD vergine a bassa velocità per evitare errori in fase di installazione
3 – riavviate il vostro PC e fate partire da DVD e seguite le istruzioni a schermo scegliendo il pacchetto che soddisfa il vostro sistema

ATTENZIONE: al momento la ISO è valida solo per processori INTEL con più core e non supporta i processori AMD

L’installazione di Leopard è abbastanza lunga e richiede circa un’ora… quindi abbiate pazienza ;)

Ecco un filmato con tutto il processo di istallazione…. seguitelo passo passo, soprattutto la parte del BOOT EFI

Per altre info vi rimando al forum ufficiale

211 Commenti

  1. Ciao ragazzi creedo di poter rispondere
    a qualche domanda.
    Allora come prima cosa la APPLE produce dei sistemi operativi come l’osX adibiti per le loro macchine…
    cosa vuol dire???
    Che per quanto i nostri bravissimi hacker possano patchare il sistema operativo… i nostri pc non saranno mai e poi mai strutturati come una macchina della APPLE.
    Però cosa può accadere se si è “fortunati”?? Che il nostro chipset sia o uguale o simile a quello montato sui mac (ovvero chipset intel).
    Fatta questa piccola prefazione la risposta alle domande + “gettonate” del caricamento infinito e del riavvio del pc…
    è dovuto ad una mancata compatibilità tra la nostra macchina ed il sistema operativo!!…
    Per quanto riguarda i portatili invece la cosa cambia radicalmente pichè sono tutti strutturati nella stessa e medesima forma! infatti c’è un più alto grado di possibilità di compatibilità con il sistema operativo…
    (parlo dei portatili di ultima generazione con processore cre 2 duo e chipset intel).
    L’unico problema in cui si può incappare ma che si può risolvere al momento dell’installazione è quello dei driver dell’hdd… che la maggior parte dei nuovi portatili non ha integrato al suo interno nemmeno con software aggiuntivo ma che la maggior parte dei casi sono reperibili in rete…
    Con questa lunga e pallosa! spiegazione spero di esservi stato utile!!!.
    PS se non ne aveti di questi problemi seguite dettagliatamente la guida di questa patch che è stata fatta veramente bene.

  2. Salve gente, sarei anche io interessato ad installare leopard sul mio portatile.. il problema mio xo è lo stesso di alby ovvero mi si blocca dopo circa 30 secondi da quando inserisco il dvd.. ho provato a scrivere all’avvio -legacy mah nulla !!!

    La configurazione del mio pc(portatile)
    t7500 (ke cmq supporta sse3)
    2gb ram
    ati radeon hd2600
    HD hyundai da 160gb
    ..Attualmente istallato solo vista

  3. ma dove sono finiti tutti i suggerimenti??? che sito che cavolo nessuno da una mano e se la tirano, in più se dicono che sono dei montati e fanni gli incavolati.. per il p4 non potete, serve almeno un dual core intel niente amd , per la mela dovrebbe essere lo schiacciare f8 se non sbaglio ma hanno cancellato i suggerimenti e io detto tra noi questo blog del cavolo l ho cancellato dai siti seri… vedrete che questa risposta la cancellano in due minuti sono degli sbruffoni… ciao a tutti alby
    il filmato di isallazione io NON SONO M A I RIUSCITO A vederlo.. e ho amici che per montarle leopard su mac (non pc mac ) ci hanno messo una mesata.. lasciamo perdere senza aiuti non ce la faccio.

  4. Mr-Die succede anche a me. ho ank’io P4, mi esce la male con le tacche che girano e nn accade nulla…ho notato inoltre ke la lucetta del lettore dvd di spegne durante questo processo e se provo a tirare fuori il dvd il lettore nn si apre…quindi riavvio!
    aiutateciiiiiii

  5. A me, possessore di un P4, invece a skermata con mela le tacche continuano a girare all’ infinito… Qualcuno ha provato con questo processore?

  6. quando inserisco il dvd per installare leopard all’avvio dl computer viene una schermata grigia con la mela e delle tacche nere che girano.
    il problema è che dopo un po’ si riavvia il computer da solo e riparte la schermata grigia con la mela per poi riavviarsi ancora e ancora e ancora…
    qualcuno mi sa aiutare???
    plese!!!
    io ho un notebook asus m6v

  7. Ciao raga, scusate vorrei capire se e’ proprio impossibile fare andare mac os su di un pc P4 2 gb ram s.v.Nvidia 7500gs pci expres ….
    E poi sto provando ad installare sto dvd di Leopard su di eun laptop dell latitude d520 ma dopo aver fatto tutta l’installazione correttamente come da video al riavvio finale rimane solo un bel monitor nero con un trattino lampeggiante…………
    Allora c’e’ qualkuno che mi sa’ aiutarte……

    Grazie.
    Ciao.

  8. salve ragazzi ieri sera seguendo la splendida spiegazione uppata su questo sito sono riuscito ad installare il caro buon leopard il problema si è presentato all’avvio quando dopo la schermata di caricamento con la mela mi rimane la schermata celestina.
    qualcuno può aiutarmi??
    nn sono sicuro delle opzioni selezionate qualcuno gentilmente può darmi una dritta?
    la mia macchina e composta da:
    intel e6750
    conroe 1333(p945)
    ati x1550.
    grazie e confido nella vostara pazienza

  9. Ciao Ragazzi..
    ho fatto tutto quanto è qui indicato ma c’è un problema di fondo..
    se riavvio senza il dvd il sistema non parte mentre se lo lascio inserito è tutto ok..
    qualche consiglio?
    grazie

  10. ad ogni modo i forum di solito sono posti dove la gente ti aiuta anche se non sei un genio di linux o se non sei un professore.. del web..
    qui la gente si incazza se gli dici ma ci sei o ci fai…?? se sei capace dai aiuto se non sei capace non aprire un post di questo genere… se poi vogliono incavolarsi per un commento meglio vadano a fare altro…. i preti magari…

  11. Che palle ‘sti AMDisti….mai che capiscono un cazzo…

    Se uno dice “questo e’ SOLO per Intel” immediatamente salta fuori un cazzone che dice : “funziona su AMD????”

    I casi sono 2:

    O non capisci cosa vuol dire “SOLO” oppure sei un testa di cazzo che fa domande inutili solo per rompere i coglioni.

    Epoi se qualcuno gli dice “te la piji ner culo” si offende pure e dice che si aspettava una risposta “coerente e costruttiva”….ma ti rendi conto o no di essere un cazzone??? Ai miei tempi quando si smadonnava in esadecimale su C64 e nessuno ti spiegava un cazzo saresti stato bruciato vivo in piazza e sepolto con la merda solo per avere fatto una domanda cosi’ stronza!

  12. Giaku il tuo problema è dovuto dal fatto che devi impostare l’energia in modo che non vada in stanby mai e lo fai andando su sistema preferenze e poi su energy saver, premi show details e trovi 2 binari dove devi portare il puntatore della sidebar tutto sulla tua destra, praticamente a mai e poi togli la spunta su put … che c’è subito dopo. In questo modo non si spegnerà mai e non andrà in stanby e se poi vuoi impostare uno screensaver puoi farlo, io ad esempio l’ho messo su 15 min. (lo screensaver) da desktop e screensaver in modo che poi si avvia lo screensaver ma non cade in coma che poi non poi più riprenderlo se non spegnendo il pc, forzandolo. Per quanto riguarda chi ha il problema che non parte l’installazione e si blocca sulla mela, fate in questo modo: riavviate, appena esce in darwin x86 premete immediatamente f8 e poi digitate questo -legacy date invio e vedrete che partirà, anche perché ve ne accorgete dal fatto che il dvd lavora e non si ferma e dopo circa 1 minuto arriverete alla schermata di avvio e poi seguite ciò che dovete fare, seguendo il video. Per chi ha invece il problema dopo tutta l’installazione che non parte macosx e che da il trattino lampeggiante, dovete tenere il cd di installazione dentro in modo che fa il boot, e non dovete toccare nulla farà tutto da solo, e vedrete che partirà il sistema. Anche a me non parte se non ho il dvd dentro, perché non ho capito come impostare il boot efi, anche perché quando lo installo col terminale tramite lo script e poi che lo vado a selezionare in customize poi alla fine dell’installazione all’avvio mi crasha e mi si spegne tutto, quindi non mi parte ne col dvd dentro e ne senza. Su questo avrei bisogno anche io di aiuto. Grazie a tutti e spero di essere stato utile a qualcuno.

  13. Capita anche voi che dopo …non so qualche minuto che non tocchi nulla ti trovi una bellissima schermata nera e devi riavviare a forza?
    Avete una soluzione per questo? CIAO! E GRAZIE 10000000

  14. ..una cosa..è possibile poi riformattare per tornare al vecchio SO vero? e se si con cosa si può fare?..GParted va bene?CIAO!!!

  15. aggiungo inoltre…che non tutte le schede di rete sono supportate..quindi può anche capitare che il sistema parte ma non va in rete…e rimane stand alone..poco utile alla fine.

  16. dipende anche dalla scheda grafica, non tutte sono supportate dalla iatkos. io ho una nvidia quadro570M a 256M e dopo l’installazione ….andata a buon fine…non parte lo schermo…pazienza

Rispondi