Era solo questione di tempo prima che qualcuno realizzasse l’one click install.

Dopo i vari hack per installare il nuovo sistema operativo della mela ecco il Dvd singolo che non ha bisogno di complicate patch o procedure bizzarre.

[ad#ad-1]Ecco coma fare:

1 – andate su mininova.org e cercate la ISO iatkos v1.0i (sono circa 2.09Gb)
2 – masterizzate la ISO su un DVD vergine a bassa velocità per evitare errori in fase di installazione
3 – riavviate il vostro PC e fate partire da DVD e seguite le istruzioni a schermo scegliendo il pacchetto che soddisfa il vostro sistema

ATTENZIONE: al momento la ISO è valida solo per processori INTEL con più core e non supporta i processori AMD

L’installazione di Leopard è abbastanza lunga e richiede circa un’ora… quindi abbiate pazienza ;)

Ecco un filmato con tutto il processo di istallazione…. seguitelo passo passo, soprattutto la parte del BOOT EFI

Per altre info vi rimando al forum ufficiale

211 Commenti

  1. Buona sera a tutti. Io mi sono avventurato per la prima volta con mac os questo pomerigio avendo un pò di tempo a disposizione. Ho scaricato iATKOS v1.0i patched amd da mininova. Quando faccio partire l’installazione vado per scegliere il disco su cui installare Mac, ma naturalmente non ve ne è nessuno. Quindi vado su utilities – disk utility, ma il compiuter non mi trova alcun HD!! Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi??? Grazie in anticipo.

  2. Ciao a tutti! Secondo voi posso installare iatkos sul mio portatile toshiba satellite ho un processore centrino duo da 1,6 ghz..

  3. Ho constato che nel mio pc non funziona; mi esce la scritta: No Boot filename received e sotto Exiting Intel Boot Agent.. peccato però prima di prendermi il MAC volevo assolutamente provarlo! …

  4. Ciao ragazzi come ho scritto in precedenza in questo forum nessuno può sapere con certezza su quali pc è compatibile questa versione di “leopard” i casi di incompatibilità che si possono verificare sono: un avvio da dvd del pc e il caricamento dell’installazione che si pianta sulla mela! oppure un messaggio in grigio che non da la possibilità di risolvere il problema e il pc si pianta se non si pianta riavvii per uscire dalla schermata.
    A grandi linee queste possono essere le principali forme che riscontrerete in una eventuale incompatibilità sulle vostre macchine.
    Un altro ostacolo sul quale potreste incappare sul vostro cammino è che il diskpart non vi riconosce i dischi qui si possono seguire + strade la prima è inserire un disco con partizione di tipo row (grezzo) privo di file system questo perchè tutti i dischi “vergini” sono row se ancora il disco o la parte di disco non viene riconoscita create voi a mano il FS (file System) il FS della apple è di tipo hfs + se non ricordo male! questo FS potete crearlo con un sistema operativo linux o unix o se lo trovate un boot partition che è un cd boottabile che ha un piccolosoftware che permette di partizionare il disco e di formattarlo con un FS ce ne sono molti non ne sono sicuro ma anche con partition magic potete creare FS di molti tipi detto ciò
    spero di essere stato esauriente nelle principali domande per qualsiasi coma la mia e-mail è il mio messenger potete scrivermi li come molti hanno già fatto concludo con un grande IN BOCCA AL LUPO a tutti ciao

  5. X Salvatore allora non capisco il problema di mettere una iso in un dvd apri nero e dai come opzione masterizza immagine cd o dvd quello che vuoi ti apre una pagina di aggiunta delgli elementi cerchi la tua iso e poi la masterizzi questa iso è definita boottabile (in termini semplici parte prima dell’avvio del boot loader di windows o del grub o qualsiasi altro boot loader tu abbia installato) se ti servono altre informazioni la mia e-mail è il mio contatto messenger ciao e buona fortuna)

  6. Ciao ragazzi, ho un portatile TOSHIBA intel centrino duo 1 GB RAM e 120 HD, ora mi chiedevo come fare per mettere la ISO su un DVD visto che a qualcuno di voi gli ha dato errore all’avvio… Suggerimenti? Grazie a tutti ed è un grande colui che ha creato il magico mondo LEOPARD SU PC!

  7. Ciao a tutti,volevo sapere se è possibile installare iatkos su un acer aspire 5633 con doppio pocessore intel. Premetto che sono negato e prima di cimentarmi vorrei sapere se è una cosa possibile o troppo complessa. Grazie a tutti

  8. per tyler: Ti rispondo subito con piacere , non ci compriamo il mac fondamentalmente perchè siamo degli SMANETTONI , ed il nostro Hobby è fare queste prove ed installazioni varie , non così difficile da capire !!

    per giuseppe: probabilmente ai sbagliato iso prova la iATKOS V4i !!

    per tutti gli altri a cui non funziona provate a guardare quì se il vostro è un problema noto

    http://forum.insanelymac.com/index.php?showforum=96

    CIAO

  9. ma scusate, capisco il piacere di smanettare con le macchine…ma se vi piace tanto mac os x (a me un casino) xchè non vi prendete un mac e non ci pensate più?
    Magari vi sembra di spendere più soldi che per un pc, in realtà avrete una macchina con pochissimi problemi per molti anni

  10. Ciao a tutti, ho masterizzato l’immagine, ma non parte, mi da questo errore: system config file ‘*/com.apple.boot.plist’ not found. ha capito di essere su un pc e non su un mac, che devo fare? il pc è un pentiun dual core, non ha nemmeno un anno di vita…sono mesi che ci provo, aiutatemiiiiii!!!

  11. Salve! dopo molti tentativi son riuscito ad installare leopard sul mio PC con un solo piccolo problema che la mia scheda ethernet non viene riconosciuta impedendomi di navigare…è una Sis 191 Gigabit…no so se il nome è preciso xò so darvi il link dove trovo driver competibili per windows…ma dove li trovo per mac?

    comunque questo è il link:http://www.sis.com/download/

    ringrazio anticipatamente…

  12. ciao qualcuno può aiutarmi? quando arrivo al punto dell’installazione dove devo andare su disk utility per selezionare la partizione non mi viene visualizzata nessuna partizione. cosa devo fare? ho provato la kalyway 10.5.2,
    il mio desktop pc è un packard bell intel core 2 1.86ghz, 1024mb ram ddr2 nvgeforce 7500 hd320gb sata. vi prego ho bisogno di un aiuto grazie.

  13. scusate ma io nn riesco aa far funzionare il wireless su un iaktos mac leopard installato su un packard bell easynotr me-35
    cs dv fare per trovare i driver o quello che serve?
    mi dice che nn ho airport e qunidi nn trova le reti wireless
    vi pre4go aiutatemi

  14. ciao a tutti
    io ho un intel centrino 1,8ghz con un 1gb ddr2 di ram e una scheda video ati radeon x700.
    sto scaricando mac(iatkos), e il mac(kalway).
    Secondo vuoi qual’è la versione più adatta al mio sistema?
    E poi posso installare questo sistema sul mio pc?
    Aspetto una gentile risposta
    grazie

  15. Ciao a tutti,
    io ho intenzione di installarlo su di un desktop con le seguenti caratteristiche:

    -mobo:Asus rampage formulax48
    -cpu:Intel extremeQx9650
    -Ram:4Gb DDR2 Corsair Dominator 1066Mhz
    -Vga:2 Hd 3870 ddr4 in crossfireX

    dite che ce la posso fare?

  16. Salve a tutti, ho un notebook Dell Inspiron 1720 e volevo assolutamente provare il S.o. di Apple! installazione andata a buon fine in 40 min. ma ad avvio completato un bel po’ di hardware (audio, rete, modem, Sk. video, wirless..) non vengono riconosciuti.. :-( che peccato..ritorno al mio Vista x64 (va come una bomba!) se qualcuno ha suggerimenti)..

  17. ciao a tutti io non riesco a far partire l’apple, scrtivo i file sul cd e riavvio il pc e mi riapre sempre windows.
    cosa è che sbaglio?
    Distinti saluti
    da
    Andrea

  18. mitico ci sono riuscito , con diverzi problemi ma ci sono riuscito , con il comando “-v cpus=1” adesso devo solo trovre i driver di scheda di rete audio e wireless , a dimenticavo , adesso parte solo se dal boot do il comando cpus=1( che oltretutto non so neanche cosa significa !!